Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-09-2007, 20:01   #1
Elcalor
Avannotto

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuovo acquario asiatico

Ciao sono un neofita anni fa ho comperato un'acquario da 90lt lordi 80x30x45 e devo dire che le mie exp con un biotopo amazzonico e poi con dei ciclidi malawi non sono state delle migliori .Quindi demoralizzato l'ho lasciato vuoto 2 anni, ora mi sono avvicinato da prima con curiosità ad AP e mi è ripresala voglia di ricominciare (poveri pesci) ma questa volta non vorrei sbagliare quindi vi chiedero molto aiuto. Ho letto molto sia su sito che sul forum alla fine ho deciso che il mio acquario sarà cosi : Filtro ext pratico 200 (questo è meglio senza carbone?E perche?),vorrei montargli una plafoniera che ho visto http://www.acquaingros.it/plafoniera...963959c485ca15
(che ne dite?),come piante avrei in mente cose un po tranquille tipo limnophila sessiflora,hygrophila corinibosa,cryptocoryne,rotala rotund.,vallisneria spiralis.Invece per i pesci mi piacciono le colisa lalia e fasciata,pangio,daino zebrato,barbo dorato e titteya.Per l'acqua vorrei usare quella del rubinetto ma per ora ho solo il ph 7/7.1 (devo rifornirmi degli altri test).Che ne dite si può fare ?
Elcalor non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-09-2007, 20:26   #2
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

ciao e benvenuto

io ti consiglio caldamente di andare a spulciare questo bell'articolo, trovi molte informazioni riguardanti il meraviglioso biotopo del sud est asiatico
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...pi/default.asp
buona lettura!
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2007, 00:00   #3
Elcalor
Avannotto

Feedback 0/0%

perche dici che ho sbagliato un sacco di cose? comunque ora lo leggo grazie
Vecchio 01-10-2007, 00:48   #4
Elcalor
Avannotto

Feedback 0/0%

In effetti la cosa va divisa tra acque stagnanti e acque mosse,ora la decisione va presa io sarei indirizzato sulle mosse anche se i parametri del ph un po acido mi mettono paura in quanto non so se riesco ad ottenerlo,consideriamo anche che ho un'impianto di co2 e dovrò tagliare la mia acqua con quella di osmosi.Quindi prendendo spunto dall'articolo come piante potrei utilizzare limnophila,hygrphila,cryptocoryne,microsorium
invece per i pesci brachydanio,danio zebrato,barbo dorato e titteya,acanthophthalmus,epalzeorhynchus.Ditemi se la cosa sembra troppo difficile per iniziare Grazie
Rispondi

Tag
acquario , asiatico , nuovo