Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-09-2007, 14:53   #1
guaranito93
Pesce rosso

Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
Cercasi info e nome di pianta

Ciao, ieri passeggiando per i navigli ho visto dei folti gruppi di piante acquatiche simili all'erba da giardino e stavo proprio pensando che mi potrebbe essere utile quindi ecco le mie domande:
1. Che pianta é?
2. E' adatta alla coltivazione in acquario di poco più di 100 lt. con pesci rossi?
3. Richiede una fertilizzazione con l'impianto di Co2 o va bene anche senza la bombola di Co2?
4. E' una di quelle piante che si "innestano" sugli oggetti come rocce e legni o va bene anche un fondo ghiaioso?
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-09-2007, 15:37   #2
robypellegrini
Guppy

Città: Pescia (PT)
Foto: 0 Albums: 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 40/100%

Ciao,

direi che anche con tutta la nostra buona volontà...riconoscere questa pianta da questa descrizione sommaria è molto difficile :-))

Potrebbero esserci almeno una dozzina di piante rapportabili alla tua descrizione.

Ammesso che sia legale e fattibile, faresti sicuramente meglio a recuperarne un pezzo, postarne una foto e dopo magari sarà più facile darle un nome.
robypellegrini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2007, 15:43   #3
luki
Discus

Città: BI
Foto: 5 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a luki

Originariamente inviata da robypellegrini
Ciao,

direi che anche con tutta la nostra buona volontà...riconoscere questa pianta da questa descrizione sommaria è molto difficile

Potrebbero esserci almeno una dozzina di piante rapportabili alla tua descrizione.

Ammesso che sia legale e fattibile, faresti sicuramente meglio a recuperarne un pezzo, postarne una foto e dopo magari sarà più facile darle un nome.
quoto

VENDO NEOCARIDINIE WHITE PEARL! <-- CLICCA QUI
luki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2007, 16:01   #4
guaranito93
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Non posso prenderne un pezzo per 2 fattori: 1. non sono di Milano, anzi sono un po' lontanuccio...... 2. Non credo che la gente gradisca vedere qualcuno che sguazza nel naviglio e strappa delle piante .

Piuttosto ditemi che info vi potrebbe essere utile a indentificare questa pianta e datemi qualche nome per orientarmi. Grazie
Vecchio 30-09-2007, 16:08   #5
Contewolf
Ciclide

L'avatar di Contewolf

Città: Parma
N° Acquari: 2
Foto: 6 Albums: 0
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Contewolf Invia un messaggio tramite Yahoo a Contewolf

qui più che un esperto di piante ci vuole la sfera di cristallo... Comunque le piante capaci di resistere ai pesci rossi sono poche e (anche se io ora sono in Sicilia) non credo si trovino nei navigli...
Contewolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2007, 17:31   #6
guaranito93
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Contewolf
qui più che un esperto di piante ci vuole la sfera di cristallo... Comunque le piante capaci di resistere ai pesci rossi sono poche e (anche se io ora sono in Sicilia) non credo si trovino nei navigli...
Beh, considera che nei navigli ci sono molti pesci tra cui molti Ciprinidi e tra cui la L'Amur, quindi immagino che possa resistere ai pesci rossi, ma mi chiedo se sia idonea a loro.

Per riconoscerla ho già come mi potete aiutare.
Rispondi

Tag
cercasi , info , nome , pianta