Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho acquistato ieri notte su ebay un sistema di osmosi inversa a 5 stadi + lampada uv per uso domestico (e con quel che costa andra' benissimo anche per gli acquari :D )
Per ora i pesci non li ho ancora inseriti, pero' ho fatto un test sull'acqua della cava nella quale vivono e i valori sono uguali ai miei tranne che per i nitrati (in cava molto bassi e da me sui 75mg)
Ho fatto un post nella sezione chimica per chiedere se abbassando i valori i pesci potrebbero risentirne!!
In ogni caso le anubias e le Alternanthera Reineckii stan buttando fuori nuove foglie e stan crescendo e questo mi ha dato un po' di ottimismo.
Iniziano ad abbondare le alghe e ho gia trovato 3 lumachine sulle foglie!
i nitrati così alti se non hai i pesci sono dovuti all'acqua che hai immesso...
prova a testarla...alcune città hanno acqua di rubinetto molto carica...
Se questo è il motivo...hai anche trovato la soluzione...