Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-09-2007, 13:42   #11
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
***dani***, in effetti direi che per quello che ci serve direi che fa il suo lavoro e a quel prezzo di digitali ne trovi si e no a un canale. chiaro che sarà una cineseria di sicuro e che 3 Kw e 1/2 glieli metterei con qualche perplessità, ma per comandare una plafo secondo me può essere un buon compromesso. poi se si fa l'acquatronica al limite l'aggeggio può riciclarlo per qualcos'altro. posto le istruzioni, così si rende conto della programmabilità

per il resto ti mando MP
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-09-2007, 15:04   #12
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Aquatronica si installa facilmente, leggi il mio articolo: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...quatronica.asp

limulus è un pelo più complicato, ma come ha ben detto simone niente di impossibile.

Il collegamento al pc è semplicissimo per limulus, mentre per aquatronica devi acquistare l'interfaccia, ma non è necessario si riesce a fare tutto dal suo display

sjoplin aspetto ancora nulla

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2007, 11:14   #13
FIAT600
Bannato

Città: Palermo
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

sjoplin, io lo posseggo identico. ti soddisfa? come fai quando va via la luce? anche se memorizza i canali l'acquario rimane al buoi in caso di mancanza di corrente e si deve riazionare a mano....

per acquatronica...costa un botto al momento....
FIAT600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2007, 11:23   #14
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

FIAT600, io ho 3 timer digitali di 3 modelli diversi: 1 via 2 vie e 3 vie, ma mi sa che si comportino tutti allo stesso modo, cioè, se manca la luce, la batteria tiene la programmazione ma quando torna devi intervenire manualmente.

mi sa che sia una scelta del "cervellone" che li ha progettati (sono di marche diverse, potrebbe anche essere un limite tecnico), solo che qui da me praticamente la luce non è mai mancata. se hai di questi problemi ti conviene pensare anche a un ups, e non solo per i timer, intendo.

comunque se l'hai preso in quel sito che ti ho indicato puoi provare a mandargli una mail. delle volte che non ci fosse una qualche funzione nascosta che risolve il problema.

fammi sapere, nel caso
Vecchio 09-10-2007, 11:36   #15
FIAT600
Bannato

Feedback 0/0%

invece da me la luce va via almeno una volta alla settimana e d'estate più spesso.

un quesito. se attacco la spina del timer ad un ups in cui ho già attaccata la risalita, in caso di mancanza di corrente(viste le hqi) mi asciugherebbe l'energia dell'ups in 30 secondi... possibile?
Vecchio 09-10-2007, 11:42   #16
FIAT600
Bannato

Feedback 0/0%

però se ci rifletto bene. 3 settimane fa mi sono partiti i reattori della plafo a causa di improvvisi stacchi di corrente di circa mezzo secondo. a questo punto non converrebbe attaccare un ups alla sola plafo?per proteggere i reattori? magari staccando dall'ups e definitivamente la risalita che tra l'altro è la heim 1260? -28d#
attaccare un altro ups magari più piccolo solo per allacciare un paio di areatori, magari per ossigenare e muovere ugualmente l'acqua?
che ne pensi?
Vecchio 09-10-2007, 11:56   #17
gioacchino72
Pesce rosso

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

timer

Se hai problemi di timer ci sono 2 centraline automazione acquario gestibili completamente con un semplice programma da pc una che gestisce fino a 4 timer l'altra che gestisce 2 timer un riscaldatore e un refrigeratore con sonda di temperatura il kit è composto centralina automazione unità di potenza cavi di collegamento cd per l'istallazione del programma sul pc il tutto ad un prezzo basso conta che un normale quadro con 3 timer in vendita anche sul mercatino lo trovi a non meno di 200 euro. Se vuoi vai nel mio profilo e apri il link indicato nel mio sito web per i prezzi poi mi contatti via privata non attraverso la voce contattami del sito indicato.
Vecchio 09-10-2007, 12:02   #18
FIAT600
Bannato

Feedback 0/0%

io il mio timer a tre vie l'ho preso 25 euro. sulla mia domanda di prima cosa rispondete? se riuscissi ad evitare di interrompere la corrente con un ups il gioco non sarebbe fatto?
Vecchio 09-10-2007, 12:30   #19
andreaross
Ciclide

Città: ancona
N° Acquari: uno
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

cavolo come è complicato! io con due timer economici da 5 euro pensavo di aver risolto il problema illuminazione! però tutto molto interessante!
ciao
andrea
andreaross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2007, 12:31   #20
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

ambè... le hqi sono 'na bella botta... dovresti fare un giochino con un finder, ma non vorrei complicarti troppo la vita
Rispondi

Tag
mia