Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-09-2007, 20:02   #31
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora... anche il Camacell è dannoso solo che gli effetti si possono avere parecchio tempo dopo, la cura con il sale non è risolutiva, il Nevugon NON e' DANNOSO se metti 2 goccie in più, NON E' DANNOSO IN QUANTO TALE MA SE SI OSSIDA che è ben diversa cosa. Comunque basta seguire le semplici precauzioni d'uso. Il paragone da TE messo in piedi, assurdo, non era SALE VS NEVUGON ma al limite CAMACELL VS NEVUGON è ovvio che una cura con sale è meglio di qualsiasi cura con qualsiasi medicinale. Comunque solo ora scrivi che la cura NON E' SBAGLIATA prima scrivevi SCONSIGLIATISSIMA. Comunque lo ripeto e l'utente te lo ha anche confermato, io non obbligo nessuno a fare nessuna cura ho dato solo una informazione corretta con tanto di modalità di somministrazione non ho fatto alcun paragone con altri medicinali e credo, fino a prova contraria, che conoscere 2-3-4 modi per superare un problema sia meglio di saperne 1, poi la gente ti assicuro che decide con la propria testa ed è in grado di farlo, non è che esiste solo questa fonte di informazione nel mondo, uno prende il suo computer se fa le sue ricerche legge impara e poi decide, oppure decide anche senza leggere ma lo fa con cognizione di causa, NON SIAMO CERTO NOI A DOVER FARE DA FILTRO per gli altri, non siamo noi a decidere cosa la gente è in grado di capire e applicare... mi sembra un pelo presuntuoso. ORA MI PIACEREBBE CHIUDERE QUESTA DISCUSSIONE PER SEMPRE RICORDANDO, VISTO CHE QUESTO FORSE VORRESTI FAR INTENDERE GLI ALTRI.... CHE NON HO MAI SOSTENUTO CHE FOSSE MEGLIO FARE UNA CURA CON IL NEVUGON PIUTTOSTO CHE UNA TERAPIA CON IL SALE, DA NESSUNA PARTE RISULTA QUESTO ANCHE PERCHé TALE TERAPIA NON SOSTITUISCE UNA EVENTUALE CURA CONTRO PARASSITI DELLE BRANCHIE PROBABILMENTE Dactylogyrus....

AGGIUNGO CHE NON HO LETTO DI CURE CON IL SALE, FORSE GLI AVRAI MANDATO UN MESSAGGIO PVT NON SO, IO IL PRIMO CONSIGLIO CHE LEGGO DA TE FORNITO E' IL CAMACELL QUESTO DIMOSTRA ANCOR DI PIù CHE LA "DISPUTA" NON ERA TRA UNA CURA NON MENZIONATA (IL SALE) E IL NEVUGON.

Forse è questa "piccola" dimenticanza che ha fatto nascere una disputa senza senso visto che non ho mai avuto intenzione di paragonare due prodotti entrambe largamente usati, entrambe largamente lodati e criticati.
michele non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-09-2007, 23:57   #32
Ute1
Discus

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

terminiamola qui pls .
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2007, 00:58   #33
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Ora che sono chiari i termini reali della discussione per me possiamo anche essere amici non ho problemi i fatti dimostrano che alla fine scriviamo solo per cercare di aiutare chi cerca una risposta, qualche volta ci si riesce, altre no ma "è il pensiero quello che conta"
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
male , mio