Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora ho aggiunto 2 lampade al mio acquario, una 840 e siccome la 865 non l'ho trovata ho messo una da 6400 .. che dite che va bene? come faccio a sapere se è una 865???
non c'è nessuna siglia.. c'è scritto solo che è una 6400 a 20 watt...
che è 6400 kelvin ok, ma mi preoccupa il 7-8-9 che dovrebbe esserci in una siglia tipo 8_65 e che li' non c'è
presumo/ipotizzo sia una "865 trifosforo" , con i picchi del rosso e del blu con rapporto leggermente diverso dalla 6500K
le serie 9xx sono pentafosforo, e in zona c'è la 950...