Ciao " Paesano"
Caspita! La tua pianta sta davvero male

, io in vasca ho la tua stessa pianta ma sta benissimo e mi ha fatto 4 nuove microsorum che le sto lasciando fluttuare nella vasca e crescono una meraviglia
Effattivamente la temperatura di questa estate anche ha me a casuato problemi (morte tutte le bacopa caroliniane) pero la microsorum apparte qualche foglia divenuta marrone sta benone.
I fattori del malessere cmq potrebbero essere tanti quali:
- Carenza di nutrimento nell'acqua (questa pianta trae dall'acqua il nutrimento) e quindi devi specificare che linea di fertilizzanti usi
- illuminazione tenue per questa pianta va bene, puo vivere in penombra benissimo credimi, quindi potrebbe essere anche luce troppo diretta.
- Troppi sbalzi di temperatura/mancanza di cambi parziali/troppi sbalzi nei valori dell'acqua (ti ricordo che è molto importante cambiare l'acqa con una tanica gia preparata pèrima da giorni e cercare che i valori co0rrispondano con quelli dell'acquario e siano corretti in modo da mantenere il bioambiente.
Io sono di Bari, sarei felice di aiutarti, possiamo anche vederci e ti posso regalare qualche pianta che a me la microsorum figlia che è una bellezza.
Ciao sempre a disposizione
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)