Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-09-2007, 00:19   #1
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da B_flat
Ho i seguenti valori....premetto che ieri e l'altro ieri il sarco era quasi tutto uscito fuori, però tranne dove le macchie tipo muffetta erano presenti. Oggi non è uscito è tutto chiuso.....:
PH 8,2
KH 10 (ho difficoltà a stabilizzarlo scende sempre sto usando dei sali per compensarlo)
Calcio a 420
Phoshati (grazie alle resine inserite nel filtro) nella norma
cosa vuol dire nella norma?

Quote:
Nitriti assenti
Ammoniaca assente
Nitrati di poco alti ma li sto controllando con cambi parziali stanno diminuendo sempre di più.
scusa, ma come fa uno a capire i tuoi problemi se non posti i valori dei principali inquinanti... come faccio a sapere se quelli non sono un problema, se non posti i valori?

Quote:
Densita a 27° 1.022
con cosa l'hai misurata? cmq è bassa, la densità deve stare a 1024

Quote:
Ho 2 neon T8( una gro-lux blu della sylvania ed un' altra che non ha la marca e non so i kelvin) che stavano già dentro l'acquario quando l'ho comprato, ma che questo mese cambierò poichè ho fatto una modifica e ho aggiunto altre 2 neon T5 da 10.000 kelvin l'uno che voglio compensarle comprando 2 neon T8 in grado da poter mettere coralli duri.
troppa poca luce in ogni caso per i duri

Quote:
I test che uso sono della Sera.
mmm... non sono il massimo della precisione

Quote:
Ho un filtro esterno Pratiko 200.
che non serve proprio... ci vuole lo schiumatoio...

Quote:
Tra ieri e oggi ho un pochissimo aumento di ammoniaca perchè un maledetto granchio picoletto importato con le roccie mi ha ucciso un cerianthus, durante la nottata. L'avevo comperato da 2 settimane!! Devo cercare di cacciarlo!
Ho messo dei batteri per eliminarla non sarà un problema credo che in 2 giorni sparirà.
Questo sarco pare che stia guarendo ma nn so cosa possa avere.
a leggere quello che scrivi, a parte la densità errata ed un carico di inquinamento alto, poca luce direi che sta benissimo...

se non si era capito ero ironico...

Quote:
Cmq ieri ho inserito 2 pesci mandarino per il resto tutto bene.
che se non li inserisci in vasche ultramature con tanta fauna bentonica sono destinati a morte certa nel 99% dei casi...

Quote:
Sto facendo l'esperienza del marino da 2 mesi e mezzo senza aver avuto mai un acquario prima e credo che ci stia riuscendo abbastanza bene!
io direi di no...

Quote:
Aiutatemi per il sarco già ho perso il cerianthus che era bellisimo ed è come una sconfitta!!
Secondo me l'acquario che hai è impostato maluccio.

I valori chimici sono approssimativi, non è stata fatta nessuna maturazione, non hai citato se hai o meno rocce vive che sono il cuore di un sistema marino che funzioni. Le luci che hai sono insufficienti. Il filtro esterno serve a nulla se non ad aumentare gli inquinanti. La densità è errata. Lo schiumatoio manca.

Direi che sei partito, come la maggior parte di noi, maluccio.

Andiamo avanti? Nel caso non comprare NULLA fino a che non capisci e sai cosa ti serve e perché.
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
malattia , presunta , sarcophyton