Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-09-2007, 22:41   #1
angolina75
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Pesce rosso con macchia nera e grosso rigonfiamento

Il mio Squalo (un pesce rosso acquistato il 6 maggio scorso) presenta nella parte superiore...potrei dire sopra la testa, una macchia nera. Col passare dei giorni proprio in corrispondenza della macchia si è gonfiato, direi sempre di più, tanto che adesso ha una vera e propria gobba.
Su consiglio di una veterinaria (consultata solo a voce, non ha visto lo Squalo) ho messo sale grosso nell'acquario 7 giorni fa, ma la situazione non ha avuto miglioramenti.

Vi posto le foto sperando in un parere su cosa può essere e su cosa si potrebbe fare per risolvere, se possibile, il problema.
Nella prima si vede bene la macchia nera, nella seconda la gobbetta. Le immagini non sono il massimo perchè lo Squalo ovviamente non sta mai fermo!

Grazie mille a chi potrà aiutarmi...!



  Rispondi quotando


Vecchio 05-09-2007, 20:31   #2
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il veterinario ha consilgiato molto bene ma purtroppo nn hai avuto milgioramenti.quello che vedi assomilgia ad un neo?
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2007, 21:33   #3
angolina75
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da lele 32
il veterinario ha consilgiato molto bene ma purtroppo nn hai avuto milgioramenti.quello che vedi assomilgia ad un neo?
Non so dirti...
Neo inteso come quelli umani direi di no, sia perchè non è sporgente sia perchè è proprio nero e non marrone.

Un'altra cosa che forse può essere utile per chi è esperto...è che all'inizio, prima di diventare macchia nera, era una specie di piccola "ferita", come se gli fossero venute via un po' di squame e si intravedeva il bianchiccio sotto (niente sanguinamento).

Cosa pensi possa essere? Io le schede sulle malattie le ho lette tutte, ma non mi sembra di aver trovato qualcosa di corrispondente.

Aggiungo, sempre sperando che siano info utili, che mangia regolarmente, non è dimagrito (non è nemmeno cresciuto a dir la verità, ma non so se dovrebbe crescere...), sta da solo in un acquario enorme, con cambi d'acqua una volta alla settimana di oltre metà del contenuto.
Mangia una volta al giorno, alternando le classiche "scagliette colorate" a palline TetraAniMin.

I pesciolini rossi all'inizio erano 3, ma 2 sono morti nel giro del primo mese di vita senza sintomi particolari se non quel lento indebolimento che si vede subito a cosa porta...
Le piante (3 rimaste sulle 7 iniziali, perchè mezze smangiucchiate o divorate dai 3 pesciolini) stanno bene ma sono sporchissime di alghe.
Le alghe sul vetro invece le rimuovo con l'apposita spazzolina calamitata. La luce sta accesa circa 12 ore al giorno.
Il fondo dell'acquario è pieno di sassolini di media grandezza. Dentro ci sono tre pezzi di arredo che non ho mai pulito (mi vergogno un po' ma forse è meglio dirlo...).
Il filtro è interno, è quello che era in dotazione con l'acquario, e quello sì lo pulisco ogni settimana.

Spero di non essermi dilungata troppo ma al tempo stesso aver fornito informazioni utili.

Ciao e grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2007, 20:49   #4
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nelal speranza che sia un parassita incistatio io proverei ad inserire un buon antiparassitario
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2007, 22:54   #5
angolina75
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da lele 32
nelal speranza che sia un parassita incistatio io proverei ad inserire un buon antiparassitario
Già fatto "due cicli" del biocondizionatore "Generaltonic" della TetraAqua, lasciato in acqua per 5 giorni ogni volta, intervallati da 24 ore di filtro al carbone attivo come suggerito dal negoziante.

Purtroppo la "gobba" è aumentata di dimensioni, le macchie nere sono diventate due...davvero enormi considerando le dimensioni del pesciolino...e vicino gliene è venuta anche una bianchiccia....

Guardate qua.





E in queste due foto si vede bene la dimensione, anche se il flash snatura il colore (nero)...





Comunque lui è sempre vispo e mangia regolarmente... Che ne dite?
  Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2007, 09:27   #6
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
le nuove foto vanno valutate da esperti, io ti segnalo solo che il general tonic non è antiparassitario, ma antibatterico.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2007, 20:05   #7
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sicuramente per diagnositcare quanto sto per scrivere occorrerebbe un proffsessionista del settore ,ma a me da' tanto l'impressione di una forma tumorale.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18901 seconds with 16 queries