Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ragazzi io ho comprato le roccie da un ragazzo nel mercatino del sito, siccome erano in una vasca quindi già maturare come mi devo comportare con il periodo di luce?
E' vero che se tengo spento le luci muore tutto?
cosa mi consigliate?
Non che abbia tanta esperienza ma un periodo di buio ti conviene comunque farlo anche se le rocce erano in un'altro acquario avviato.Altrimenti rischi di avere valori sballati da subito. Non e' che ti muore tutto. Certo se dovessi avere invertebrati o coralli vari che necessitano di luce questi si che non starebbero bene.
Se invece sono le classiche rocce vive con alghe calcaree ed i vari microrganismi per quelli non ce problema. Come se ne vanno tornano.
Non che abbia tanta esperienza ma un periodo di buio ti conviene comunque farlo anche se le rocce erano in un'altro acquario avviato.Altrimenti rischi di avere valori sballati da subito
chi me la ha daTE MI HA DETTO DI ACCENDERE TRANQUILLAMENTE DIECI ORE AL GIORNO, PERCHè LE ROCCE SONO MOLTO AVVIATE RISCHIO QUALCOSA NELLA MIA VASCA CI SONO DA GIOVEDI SCORSO
mardokk, ci sono diversi modi di fare la maturazione. quello più sicuro è probabilmente il mese di buio. anche se le rocce fossero ... diciamo avviate, l'acqua dove le hai messe non lo è