Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-09-2007, 23:14   #1
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda le considerazioni sulle persone del forum certamente l'amicizia è qualcosa che si coltiva ben oltre del mezzo Internet, però attenzione a non metterci reciprocamente delle etichette per poche battute... io personalmente in particolare delle persone che hanno partecipato in questi ultimi giorni al 3d, ho un'esperienza fresca fresca di un'estrema gentilezza, cortesia, disponiblità e chi più ne ha più ne metta, ben oltre davvero a quanto si può dare per scontato per un'aspettativa di semplice educazione! Sono davvero molto edificata da questo... penso che basti prima di tutto fare il primo passo verso un dialogo (aperto e libero ma senza pregiudizi) cortese e in secondo luogo anche aprire gli occhi alle cose positive (che invece spesso si danno troppo per scontate) e non fermarsi a quelle negative (conle uali ivece troppo spesso ci si fissa e si mettono etichette che poi è difficile staccare).
Io questa cosa la posso dire con coscienza di causa, perché per chi mi ha letto il mio esordio sul forum fu terribile! Feci delle osservazino che pensavo costruttive o che almeno avevano l'intenzione d'esserlo (su alcuni atteggiamenti che mi sembravano poco costruttivi ) e sono scappate fuori diverse persone che non conoscevo che si sono sentite accusate ed hanno riposto per le rime.... e a voglia a dire che non mi ero riferita a loro né il mio voleva essere un attacco personale a nessuno... è scoppiato un flame e più acqua buttavo più sembrava che buttassi benzina
Ora credo che chi mi ha conosciuto (per quanto si può dire di conoscere una persona così, perché dal vivo mi hanno visto o sentito in pochissimi) ha cambiato idea ^___^
Va be' basta su, stasera sono troppo meditativa non solo non mi leggerà nessuno fino in fondo ma rischio di essere decisamente troppo OT
Originariamente inviata da Andrea&Emy
Purtroppo sui forum non si capisce l'intonazione della voce
eh sì, purtroppo è un grande limite di molti tipi delle nuove comunicazioni.... forum, e-mail, sms, blog.... va be', c'è il pro e il contro e noi ci cerchiamo di prendere soprattutto i pro

Torniamo alle cose serie: come mai a te le rosa ti si riproducono poco (hai detto se non sbaglio 20 esemplari) mentre io ne ho un esercito??
nono, si riproducono eccome, però io man mano le do via
il trucco è non tenere tanti adulti ma piuttosto piccoline in crescita, i nattesa che siano abbastanza grandi per darle via e ogni tanto fare un "ricambio" delle proprie: cioè io non tengo delle riproduttrici fisse, ma man mano che crescono le do via e magari mi tengo le piccole,ch epoi crescono e si riproducono comunque.
Più grandi tieni, più uova avrai.
Quest'estate invece ho avuto un momento, circa un mesetto, in cui ho visto pochissime nuove nate in vasca. E' stato quando c'è stato il boom del caldo: sono riuscita comunque a tenere di giorno le vasche a 26 gradi circa ventilando, però di sicuro gli sbalzi di temperatura gli hanno dato fastidio, anche perché io tengo quella vasca alla luce solare, anche se il sole diretto non ci batte, per cui ci saranno stati sicuramente degli alti e bassi di temperatura che non hanno gradito (in teoria sarebbero lumache di acqua fredda).
Dunque il fatto che ora ne ho 20 (escluse le micro appenanate che non potrei contare senza scandagliare la vasca cm x cm con la lente d'ingrandimento) è dovuto un po' a questo rallentamento ma soprattutto perché le do ma mano via.

Ultima cosa per new: ci dai qualche aggiornamento sulle riproduzioni? (a me interessano le Plan. Blu, le Viviparus e le Thiara...)
di tutto ciò ho rimasto in ripro soltanto le thiara, di cui ne ho un buon numero di piccole.
Le viviparus sono defunte col caldo come purtroppo era prevedibile e le pochissime blu rimaste le ho spedite in vacanza in una vasca più riproduttiva della mia comune ^^
newgollum non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
germania , invertebrati , vii