Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
non vorrei sbagliarmi, ma se non erro il test del boro dice anche che il ph deve essere supeiore ad una determinata soglia, pena l'invalidità del test...
a ph come sei messo?
Giusto, oltre 8.0; il test lo faccio nel pomeriggio, a luci accese e dunque ph anche 8.2...
Mi viene solo in mente che un paio di volte ho integrato (a distanza di tre settimane l'una dall'altra) 2cc di Zeospur Macroelements: che sia quello? Ma che abbia boro in quantità così elevata? Mi sembra strano...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
quando fai il test del boro sei sicuro che il ph sia perfetto e non basso?perchè se è troppo basso aggiungi più gocce di reagente e è normale che ti risulti più alto...
non so se hai capito....
quando fai il test del boro sei sicuro che il ph sia perfetto e non basso?perchè se è troppo basso aggiungi più gocce di reagente e è normale che ti risulti più alto...
non so se hai capito....
Giusto, giusto....don't worry
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)