Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ll'inizio avevo le ventose poi ho fatto dei cono di silicone come doda.
Pure io Ivane ho il mobile di due cm con polistirolo (lo so che conta poco ma non ho trovato la suddetta roba) e ieri sera di sotto in garage si sentiva vibrare tutto ! incredibile se non lo si sente...
Secondo me, ci vorrebbe qualcosa su cui appoggiare la sump che assorba tutte le vibrazioni prodotte dalle pompe perchè coem ho detto non è il rumore in se ma le vibrazioni trasmesse dal pavimento.
Ciao.
ll'inizio avevo le ventose poi ho fatto dei cono di silicone come doda.
Pure io Ivane ho il mobile di due cm con polistirolo (lo so che conta poco ma non ho trovato la suddetta roba) e ieri sera di sotto in garage si sentiva vibrare tutto ! incredibile se non lo si sente...
Secondo me, ci vorrebbe qualcosa su cui appoggiare la sump che assorba tutte le vibrazioni prodotte dalle pompe perchè coem ho detto non è il rumore in se ma le vibrazioni trasmesse dal pavimento.
Ciao.
infatti se hai letto bene ho scritto che ho messo sotto alla sump del neoprene
__________________ The # Foolish I'm a jerk I'm a punk
Scusa ma Rabbi ti ha fatto sapere qualcosa? diceva che aveva la soluzione, gli ho mandato un messaggio privato, ma neanche mi ha risposto.
Comunque io ho hatto dei piccoli coni alla base dello schiumatoio e sulla pompa di risalita, in piu' ho aumentato il livello dell'acqua della sump, in questo modo ho attenuato di molto, ma non eliminato del tutto.
ciao,
Pensavo che risolveste tutti assieme, dato che bisogna postarlo nel portale.
Io vi leggo ..........
Questo problema è di tanti... a me vibra la pompa dello schiumatoio, e confermo quello che dice frecciadelledolomiti, si sente più nelle stanze vicine non in quella dove si trova la vasca. La mia sump si trova all'interno di un muretto chiuso con dei semplici sportelli di legno e la notte in camera si sente un bel rumore di fondo -04. Speriamo di risolvere qualcosa con tutti questi tentativi ke ci consigliate.