Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-09-2007, 15:21   #11
maryer86
Discus

L'avatar di maryer86

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
MarioMas, se hai una temperatura un pò + alta..tipo 28/29°C per gli avannotti va bene..soprattutto xkè così accellerano il metabolismo e crescono + in fretta. Te lo dico x esperienza xkè nell'ultimo periodo ke ha fatto caldissimo la mia vasca è arrivata tranquillamente anke a 30/31°C ed ho visto ke agli avannotti di guppy è esploso il colore alle pinne e al corpo cn una velocità impressionante stupendi!
x il 10 litri xò okkio ke le condizioni dell'acqua possono cambiare velocemente (essendocene poca) e potrebbero risentirne i suoi abitanti
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-09-2007, 21:18   #12
MarioMas
Ciclide

Città: Casamarciano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Azz allora la vado subito ad alzare, sara 24, e' utile un areatore non ho piante nella vaschetta, perche mi ha colto all'improviso il suo parto, ne ho trovato un altro nel filtro, sono riuscito a catturalrlo, un altro ancora e' fuggito , ma deve ritornare sualla perlon
MarioMas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2007, 11:01   #13
maryer86
Discus

L'avatar di maryer86

Feedback 9/100%

x l'areatore nn t saprei dire, io nn ne uso xkè ho sempre inserito piante nelle vaske. Infatti ho sempre una cryptocoryne in un vaso di terracotta nella vasca principale proprio x questi imprevisti ke al momento giusto inserisco da qualke parte volendo potresti utilizzare l'areatore anke se ti consiglierei di fare una talea o di prendere uno stolone e mettercelo in un vasetto anke di plastica cn un pò di ghiaietto così si sentiranno anke + a loro agio e avranno un punto per nascondersi in caso dovessero spaventarsi x qualcosa e di conseguenza: meno stress = migliore crescita

GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
Vecchio 10-09-2007, 15:23   #14
dolceale
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

ragazzi i miei avanotti hanno ormai una settimana e iniziano a ingrigirsi (spero si colorino più avanti...) ma stanno diventando anche pericolosamente spavaldi!!!!

questi si aggirano per la vasca in faccia ai genitori come nulla fosse

il fatto è che la mia vaschetta è una 22 litri... spero proprio sappiano il fatto loro!

i nascondigli ovviamente li lascio li dove sono... mi prendono di quegli infarti ogni volta che passo davanti all'acquario oggi!!!!
dolceale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2007, 17:37   #15
maryer86
Discus

L'avatar di maryer86

Feedback 9/100%

si dolceala è normale. Un pò xkè si abituano alla loro presenza, un pò xkè nn sn + alla portata delle bokke degli adulti, i piccoli avannotti cominciano a diventare sempre + sfrontati addirittura togliendo il cibo dalla bocca degli adulti! è una cosa ke vedo fare spesso soprattutto quando somministro i chironomus
Rispondi

Tag
aiuto , avanotti , improvvisi