Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-06-2005, 11:30   #1
papiliocromico
Guppy
 
Registrato: Dec 2003
Città: teramo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
askoll co2 system chiusura serale

ho comprato il sistema, facendo i calcoli dovro' erogare 30 bolle al minuto , kh 6 gh 7 ph 7.1 240 litri lordi

quello che volevo chiedervi e' questo. dopo aver regolato la quantita di bolle girando con l'apposito astino metallico per la diffusione a luci accese, la sera quando smettero di erogare co2 per la notte, bastera' riportare a "chiuso" l'erogatore di bolle richiudendo girando con l'apposito astino? o corro dei rischi? grazie anticipatamente, saluti a tutti
papiliocromico non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-06-2005, 11:48   #2
Destro70
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
monta un'elettrovalvola normalmente chiusa che collegata al timer delle luci chiude la co2 per il periodo in cui le lampade sono spente.
stai attento perchè se una sera ti dimentichi di bloccare la co2 i tuoi pesci corrono dei grossi rischi.
__________________
Ciao a tutti!
Destro70
Destro70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2005, 15:09   #3
taurus76
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2003
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 517
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Se fossi in te innanzitutto valuterei la reale necesità di chiudere la notte la Co2 se la differenza di Ph tra giorno e notte è meno di 1,fossi in te non la spegnerei neanche.Io ad esempio dopo tutte le vache che ho avuto in 10 anni ,ho sempre tenuto accesa anche di notte la Co2.
E mai ho avuto problemi.
__________________


Il mio ex- NANO REEF
http://www.nanoreef.it/amici_vasca/luigi.htm
taurus76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2005, 15:32   #4
Destro70
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da taurus76
Se fossi in te innanzitutto valuterei la reale necesità di chiudere la notte la Co2 se la differenza di Ph tra giorno e notte è meno di 1,fossi in te non la spegnerei neanche.Io ad esempio dopo tutte le vache che ho avuto in 10 anni ,ho sempre tenuto accesa anche di notte la Co2.
E mai ho avuto problemi.
Visto che di notte le piante non necessitano di co2, anzi la producono, mi sembra un controsenso insistere a fornirgliela, piuttosto aumenterei la quantità di giorno.
Tra l'altro in questo modo vi sono sbalzi di PH meno ampi tra notte e giorno a tutto vantaggio dei pesci.
__________________
Ciao a tutti!
Destro70
Destro70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2005, 17:13   #5
taurus76
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2003
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 517
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aa51e02d
Visto che di notte le piante non necessitano di co2, anzi la producono, mi sembra un controsenso insistere a fornirgliela, piuttosto aumenterei la quantità di giorno.
Tra l'altro in questo modo vi sono sbalzi di PH meno ampi tra notte e giorno a tutto vantaggio dei pesci.
Come ho già detto in precedenza bisogna sempre valutare lo sbalzo tra giorno e notte e lo ribadisco se la differenza è meno di di 1 non succede ulla ai pesci,magari anche qualcosa in più questo però non lo so.
Sono 10 anni che fornisco Co2 di notte e non ho mai visto morire un pinnuto per causa di eccesso fdi Co2.
Poi ognuno fà come pare.
__________________


Il mio ex- NANO REEF
http://www.nanoreef.it/amici_vasca/luigi.htm
taurus76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
askoll , chiusura , co2 , serale , system

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16971 seconds with 17 queries