Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - Per parlare della tecnica e dell’allestimento dell’acquario mediterraneo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-05-2005, 11:25   #21
cesare58
Avannotto
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tra i vari esseri viventi delle roccie e' apparso questo sapete dirmi cosa e'?
cesare58 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-05-2005, 11:29   #22
cesare58
Avannotto
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cosa e'?
cesare58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2005, 09:56   #23
cesare58
Avannotto
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono arrivato al 45 giorno dall'avvio della vasca e sono pienamente soddisfatto per adesso non ho avuto nessun decesso i nitriti sono a 0,2 i nitrati a 5, da quando ho allestito la vasca ho aggiunto due pompe piu' potenti per il movimento dell'acqua ed adesso ho una portata totale di 2800l/h.
Oggi mi arriva uno schiumatoio preso usato che montero' subito
Nel frattempo ho visto nascere svariati invertebrati, dalle roccie sono apparsi diversi nudibranchi, per quanto riguarda le alghe alcune sono scomparse altre sono nate credo siano in fase di assestamento.....pensate che posso inserire qualche altro pesce? attualmente ho solo 2 piccole bavose
cesare58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2005, 10:28   #24
Stefano Rossi
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: due
Età : 61
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'invertebrato sembra un granchio; per la specie bisognerebbe spulciare un po' di manuali.
Complimenti per la vasca che nasce, è un momento sempre magico.
Attiva prima che puoi lo skimmer; nitrati a 5 dopo due mesi sono forse un po' altini; risentono sicuramente della materia organica di sabbia, acqua e rocce. Vacci mooolto piano col cibo. Lo schiumatoio in realtà sarebbe da mettere ancora prima dell'acqua. Però sembra si stia avviando bene.
Per i pesciolini aspetterei ancora un paio di settimane. La tua vasca non è refrigerata, in mare la stagione è in ritardo: quindi lo sbalzo termico è forte; aparte le bavose altri pesci sono meno resistenti.
Ciao

Stefano
-------------------------
www.aiam.info
Stefano Rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2005, 00:05   #25
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Ricordo il mio primo acquario marino mediterraneo, avovo si e no 15 anni, ero un sub e nulla mi era piu' facile, che procurarmi rocce vive,invertebrati e pesciolini.
Sono ormai orientato verso il dolce tropicale da piu' di 10 anni. Forse non saro' piu' un esperto, ma prelevare direttamente l'acqua marina dal mare, non e' proprio l'ideale, dalla moria assicurata del plancton alle varie forme d'inquinamento riversate in vasca. Sara', ma io credo sia sempre meglio provvedere ai sali specifici ed acqua d'osmosi.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2005, 14:06   #26
cesare58
Avannotto
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano Rossi
L'invertebrato sembra un granchio; per la specie bisognerebbe spulciare un po' di manuali.
Complimenti per la vasca che nasce, è un momento sempre magico.
Attiva prima che puoi lo skimmer; nitrati a 5 dopo due mesi sono forse un po' altini; risentono sicuramente della materia organica di sabbia, acqua e rocce. Vacci mooolto piano col cibo. Lo schiumatoio in realtà sarebbe da mettere ancora prima dell'acqua. Però sembra si stia avviando bene.
Per i pesciolini aspetterei ancora un paio di settimane. La tua vasca non è refrigerata, in mare la stagione è in ritardo: quindi lo sbalzo termico è forte; aparte le bavose altri pesci sono meno resistenti.
Ciao

Stefano
-------------------------
Skimmer avviato da ieri stasera controlli i nitrati, domani cerchero' di catturare due belle bavose pavone che ho visto nel porto di Viareggio, se ci riesco non introdurro' piu' pesci fino ad agosto, penso possa andar beno cosi'....
www.aiam.info
cesare58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2005, 10:59   #27
Gennariello
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Città: vienna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 887
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me é bene se stai un attimo tranquillo e ti godi la tua vasca monitorando con attenzione. Per esperienza ti dico che il periodo difficile sta per arrivare. Con la T così alta le tue rocce vive soffriranno un pò, rilasciando un sacco di inquinanti. Installa lo skimmer al più presto....e goditi la tua bella vasca.
P.S.
se mi contatti in npvt ti do qualche dritta su dove trovare delle belle rocce vive.
Gennariello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2007, 10:48   #28
RON
Avannotto
 
Registrato: May 2004
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti, bella vasca! Ma come fai ad avere i pomodori così aperti con tutta quella luce in vasca??? Nonè che avevi appena finito di nutrirli prima della foto? I miei appena finiscono la pappa si richiudono e così rimangono fino allo spegnimento delle luci
__________________
rot E=0
RON non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
med , mio , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18741 seconds with 15 queries