Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Quanti accenditori hai??
sene hai 1 che comanda 2 neon, la cosa si complica un po..se non hai un po di manualita nel fai da te..altrimenti, smonta l'accenditore e denro dovresti trovare 2 starter e 2 reattori, basta che li guardi un po e vedi come vanno i fili..non dovrebbe essere difficile capire come separarli..
Purtroppo non si possono accendere separatamente poichè il reattore (ballast) è unico ed i neon collegati in serie, quindi funzionano solo insieme, mi spiace, avevo provato anch'io ma non c'è stato verso: solo insieme .
A presto.
Ciao Davide, scusa il ritardo, probabilmente hai già risolto.
Purtroppo non si possono accendere separatamente poichè il reattore (ballast) è unico ed i neon collegati in serie, quindi funzionano solo insieme, mi spiace, avevo provato anch'io ma non c'è stato verso: solo insieme .
A presto.
Grazie, mi hai risparmiato del tempo!!! sabato lo volevo smontare per provare...
alla prossima
Davide
Ciao Davide, scusa il ritardo, probabilmente hai già risolto.
A presto.
Per curiosità ho tentato di aprire il kit luci, ma non ci sono riuscito... come hai fatto?
Grazie
Davide
Ciao Davide, attento!!!
Per aprire il kit, devi "romperlo" poichè è termosaldato, quindi se è ancora in garanzia (2 anni dall'acquisto) non farlo perchè la garanzia decade.
Io l'ho aperto dopo i due anni perchè non si accendeva più (per la seconda volta) e ho voluto provare a vedere cosa fosse successo, trovando una bella sorpresa: tutta la parte elettronica era a portata di umidità senza nessuna protezione quindi è bastato asciugare tutto con un phon ed ha ripreso a funzionare (sti tedeschi: tanto precisi e poi fanno ste ca.....ate !!!!) Per quello che ti suggerisce windboy, dovresti acquistare un secondo ballast ( per non dire due, non so se quello montato dalla casa per due neon vada bene per un neon solo) e sinceramente non so se il gioco vale la candela, poi ..... i soldi sono i tuoi quindi... questa è la mia modesta opinione.
Ciao e a presto.
Ciao Davide, attento!!!
Per aprire il kit, devi "romperlo" poichè è termosaldato, quindi se è ancora in garanzia (2 anni dall'acquisto) non farlo perchè la garanzia decade.
Io l'ho aperto dopo i due anni perchè non si accendeva più (per la seconda volta) e ho voluto provare a vedere cosa fosse successo, trovando una bella sorpresa: tutta la parte elettronica era a portata di umidità senza nessuna protezione quindi è bastato asciugare tutto con un phon ed ha ripreso a funzionare (sti tedeschi: tanto precisi e poi fanno ste ca.....ate !!!!) Per quello che ti suggerisce windboy, dovresti acquistare un secondo ballast ( per non dire due, non so se quello montato dalla casa per due neon vada bene per un neon solo) e sinceramente non so se il gioco vale la candela, poi ..... i soldi sono i tuoi quindi... questa è la mia modesta opinione.
Ciao e a presto.
Ok... abbandono l'idea di dividere i neon GRAZIE
Ciao
Davide