Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve,
tempo fa il mio negoziante mi ha fatto vedere una scatola con delle foglie essiccate credo di castagno, dicendo che lui le mette nelle vasche sia per togliere le lumachine (ci vanno sopra e poi levi la foglia e dunque anche le lumache) sia per usarle come cibo per le caridine.
Secondo voi sono valide? Convengono per qualcosa (per le lumachine a me non interessano) o no? Cambiano i valori dell'acqua?
Io avevo tentato di mettere delle foglie di faggio, per restare il piu vicino possabile al biotopo che volevo creare, però ho trovato miliardi di problemi nel farle restare a fondo, quindi alla fine ho rinunciato. Non credo che diano fastidio, al limite alzeranno un tantino i nistrati.
Si, effettivamente potrebbero alzare un pò il valore dei nitrati, in compenso però rilasciano acidi umici e rendono la vasca ancora più confortevole per i pesci.
Ovviamente provvedi a sterilizzarle, non si sa mai