25 lt non sono molti, potresti mettere un betta o 3 guppy (1m, 2f), che però sono molto prolifici.
se il microsorum è di medie dimensioni, ne basta anche una, va o legata ad un legno (se decidi, non prenderlo troppo grosso) o a sassi, oppure accorci un po' con le forbici la parte lunga e filosa delle radici e la interri lasciando fuori il rizoma, che è la parte orizzontale e dura da cui partono le foglie. puoi anche dividere il rizoma con delicatezza e da una pianta farne 2 o 3. è una pianta con poche esigenze, cresce bene anche senza fertilizzazione nè immissione di anidride carbonica, l'unica cosa che le serve è la lampada sulla vasca, c'è? basta anche non troppo potente.
il filtro non lo conosco, mi sembra però una buona idea metterlo esterno perchè recuperi spazio.
non mi pare però sia provvisto di riscaldatore, ti conviene aggiungerlo (sono 10

euro di spesa ma è un accessorio annastanza indispensabile, mentre non lo è affatto l'ossigenatore, che in genere propinano....)
se per caso decidi per il betta, tieni presente che dovresti prevedere una copertura (basta una lastra di plexiglass) perchè questo pesce sale sulla superficie a prendere aria e potrebbe raffreddarsi se l'aria sopra è fredda, inoltre potrebbe saltare (io ho risolto collocando la vasca in un angolo in cui l'aria ha temperatura costante, ma tienine conto).
i barbus non li conosco direttamente ma temo che se sono proprio solo 25 litri lordi non vadano perchè sono pesci da branco e sono vivaci. ma la vasca mi sembra più grossa, scrivi esattamente le misure?
ciao, ba