Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-08-2007, 17:07   #1
Emilio
Plancton
 
Registrato: Jan 2003
Città: Ragusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Nascita Ram

Salve a tutti ragazzi, ieri nel miio acquario ho notato una cosa a dir poco sorprendente!
Mancavo da circa tre giorni e quindi ho lasciato l'acquario in balia del nulla, quando ieri sono tornato, ho visto che insieme alla coppia dei ramirez, c'era una nuvola di avannotti piccolissimi che nuotavano attorno ai genitori.
Certo la cosa mi riempie di soddisfazioni anche perchè a tutt'oggi i piccoli sono sani e vegeti, anche se braccati da 12 cardinali, 1 betta e 1 hemigrammus rhodostomus (ci sono anche 2 otocinclus che però li ignorano) tutti domati a dovere dai genitori, non vi nascondo però che la cosa mi riempie di tanto sconforto, infatti è da ieri che sto da schifo. Vi chiederete perchè? Ebbene conosco come funziona la riproduzione di questi pesci, e so pure che per portare avanti i piccoli bisogna dedicargli troppo tempo (che io non ho). Ho messo subito a schiudere delle uova d'artemia ma so che non posso essere costante con le somministrazioni anche perchè a breve mancherò per altri giorni. Momentaneamente ho somministrato cibo in granuli finissimamente polverizzato ( da me), della SHG, quanto possono resistere secondo voi prima che facciano "la brutta fine"?
Non ho pace perchè anni addietro acquistai un mirabello per riprodurre i ramirez e a causa della mia inesperienza non riuscii mai nell'itento, allora avevo il tempo e potevo permettermelo, infatti dopo il fallimento ripiegai con la riproduzione dei betta andata a buon fine e portata a termine, oggi che non ho più il tempo di grattarmi la testa, ecco la sorpresa!
Saluti a tutti
Emilio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-08-2007, 18:59   #2
whitedevil84
Guppy
 
Registrato: Jun 2007
Città: Caronno Varesino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma hai messo un betta con i ram????
Cmq hanno bisogno di una somministrazione giornaliera di cibo altrimenti nel giro di poki giorni moriranno!!!Dato che viaggi penso che avrai una mangiatoia automatica...mettigli un po di mangiare liofilizzato x avannotti....meglio di niente
whitedevil84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2007, 23:16   #3
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
12 cardinali, 1 betta
Auguri, però non credo che i tuoi avannotti avranno vita facile.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2007, 13:42   #4
Emilio
Plancton
 
Registrato: Jan 2003
Città: Ragusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ma hai messo un betta con i ram????
Non ho mai avuto problemi nella convivenza fra questi pesci, il betta vive con me ormai da 2 anni e 2 mesi, questa coppia di ram da circa 8 mesi e non si sono mai danneggiati a vicenda (a parte qualche sporadico innocuo inseguimento).
Quote:
Auguri, però non credo che i tuoi avannotti avranno vita facile.
Lo so Polimarzio, infatti oggi al mio ritorno non c'era l'ombra di un solo avannotto , sarei stato molto più contento se non fossero mai nati ma cosa ci posso fare se i genitori hanno fatto tutto da soli, il mio intento non è riprodurli...!
Emilio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2007, 10:20   #5
edox
Protozoo
 
Registrato: Aug 2007
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me tutto dipende dallavegetazione se ne ai parecchia gli avanotti si potranno nascondere al suo interno
edox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2007, 09:07   #6
whitedevil84
Guppy
 
Registrato: Jun 2007
Città: Caronno Varesino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Appoggio edox...un mio collega ha una pallina di alghe (nn so il nome) che sta a galla legate con una retina...gli avannotti si infilano li e campano senza problemi!!! Emilio complimenti x i betta con i ram se ci sei riuscito io ho dei ram ma essendo cattivissimo se metto un betta nn so cosa potrebbe succedere pensa che il mio maschio attacca le mie hasemanie nane!!!
whitedevil84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2007, 11:43   #7
Emilio
Plancton
 
Registrato: Jan 2003
Città: Ragusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Emilio complimenti x i betta con i ram
Grazie per i complimenti whitedevil84, ma penso che il merito però vada tutto ai pesci...Mi spiego meglio, secondo me (e sottolineo secondo me, perchè questa e solo una mia teoria non confermata da nessun trattato scientifico, ma dalla mia esperienza) ogni pesce ,come ogni uomo, ha un proprio carattere (oltre al temperamento tipico della specie a cui appartiene), infatti non nego di avere avuto betta che non riuscivano a convivere con nessun altra forma di vita animale, perchè troppo scontrosi e aggressivi. Lo stesso dicasi per i Ram (mi riferisco ad esemplari maschi), quindi penso che i miei pesci attualmente siano tolleranti l'uni con gli altri, solo perchè hanno un carattere più calmo di altri loro simili della loro stessa specie. Inoltre voglio aggiungere che, sempre secondo me, per i betta in particolar modo, l'aggressività è amplificata oltre che dal fatto di essere molto territoriali, anche dal fatto che in base ai metodi di allevamento e detenzione da parte degli allevatori, questi pesci non vedono mai nessun pesce accanto a loro che non sia qualche altro betta maschio, cosa questa che come tutti sappiamo, fa aumentare loro l'aggressività facendo diventare questi nostri beniamini delle bestie vive!

P.S.: Scusatemi l'evidente O.T.
Emilio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nascita , ram

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12788 seconds with 17 queries