Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-08-2007, 11:00   #1
samaki
Guppy

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
... me ne hanno regalate 3 associando il nome "nanoreef" al nome delle pompe "nano"koralia... e al fatto che mi lamentavo, in maniera non troppo educata -04 , delle pompe che avevo che avendo le ventose si staccavano...
le koralia 1 non le potevo mettere perché dato l'"arredo" che avevo già fatto dell'acquario occupavano troppo spazio..
ero un po' perplesso ma comunque ho sistemato le nano come le precedenti pompe e cioè 2 nel vetro posteriore agli angoli sinistro e destro alternate di 6 in 6 ore e una centrale, sempre nel vetro posteriore, sempre accesa e tutte e 3 con flusso verso il vetro anteriore.
dopo 5 giorni azzardo un primo giudizio:
- rumore buono appena percettibile;
- flusso buono per il mio nano (60 lt) e tra l'altro fanno movimento anche in zone dove le altre non arrivavano;
- è vero il discorso che a 5 cm aspirano aria e vanno abbassate un po' di più... questo da fastidio
- l'attacco, anche se c'è la ventosa, al momento appare solido;
- orientamento del flusso: insomma....
- i coralli, ho quasi tutti sps e lps paiono giovarne anche se ancora suppongo siano in fase di adattamento ma sembrano non essere infastiditi neanche i molli. ad esempio il mio briareum è molto sensibile ai cambiamenti di zona e di corrente e invece sembra gradire così come la pachiclavularia e l'anthelya (che il cielo la fulmini -04 ma chi l'ammazza quella );
- non riesco a capire se il magnete dell'attacco possa dar fastidio alla pompa dello schiumatoio (deltec mce 300) influenzandone la schiumazione; sapete... le paranoie che vengono ogni volta che si fa qualche modifica ; anzi se qualcuno mi sapesse dare delucidazioni in merito....
per ora giudizio complessivamente buono ma, ripeto, è un po' presto
saluti
samaki non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
altre , impressioni , koralia , nano