ciao a tutti,sono nuovo dei forum di AP.volevo(da ex commesso di acquariofilia)spezzare una lancia a favore dei negozianti.non è che sono tutti ladri come non è che hanno la bacchetta magica!inoltre,quando ha la passione vera,ha a che fare con quelli che vogliono "il pesce bla,bla,bla"e che disdegnano di imparere un cavolo di nome per semplificare la vita!o che oppure"le consiglio di leggere questo libro...""ma io non ho tempo,non ho voglia,non serve,MI VUOLE RUBARE I SOLDI DEL LIBRO!"...e magari deve seguire altri clienti e intanto fare i rabbocchi! -04 -04 -04
secondo me se è una prima vasca e vuole essere di comunitànon è troppo un problema mettere guppy con neon,sicchè il ph sarà fissato a 7(come sarebbe auspicabile per queste vasche).i pesci sono quasi tutti di allevamento,e quelli europei non li fanno crescere in acqua acida!con 18W in 60 l puoi tenere tranquillamente piante non amanti di molta luce,come anubias ai lati,vallisneria più sotto la lampada...una limnophila acquatica...

!quello che consiglio vivamente sono pochi pesci,una decina di pesci da banco,(consiglio caracidi) e qualche mangia alghe (girmnocheilos o otocinclus).TANTA SABBIA E MOLTE PIANTE!LO SFONDO NON SI DEVE VEDERE!(sempre co2!!!)ciao!ps:leggi molti libri,potrai meglio valutare le competenze e l'onestà del tuo negoziante!