Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Ciauz,
stamattina mi sono accorto che 2 delle mie (numero compreso tra 2 e 10) caridine sono sul fondo del filtro :( Ho un filtro interno, il tipico a tre scomparti, e sono sul fondo dello scomparto centrale, sotto il sacchetto di rete con il materiale biologico in pratica :P Ora, a parte che non so come ci siano arrivate (forse dal terzo scomparto, quello della pompa), che faccio? Le lascio li' sperando che prima o poi tornino fuori da sole? :(
Le lascio li' sperando che prima o poi tornino fuori da sole? :(
Ciauz, grazie,
Pietro
E' difficile che tornino fuori perche' li' c'e' tanto da mangiare e poca luce per cui e' il posto ideale. Se vuoi rimetterle in vasca pescale con un piccolo retino o con un bicchierino ma blocca gli accessi altrimenti ci ritornano dentro subito.
dovrei togliere tutto il materiale, cioe' lana, meccanico, biologico, torba... faccio piu' danni che altro :) se loro li' vivono senza problemi, per me possono starci...
dovrei togliere tutto il materiale, cioe' lana, meccanico, biologico, torba... faccio piu' danni che altro :) se loro li' vivono senza problemi, per me possono starci...
Come vuoi. Puoi cercare di attirarle anche mettendo il retino sopra alle spugne e mettendoci dentro del chironomus e una fettina di carota sbollentata per prenderle. Le mie ci si fiondano come missili.
Anche le mie caridine si infilano sempre nel filtro del RIO 125.
Ma non capisco se passano dalle aperture per il passaggio dell' acqua, o dal foro dove esce il tubo della pompa, visto che c'e' un po' di spazio.
Il problema e' che finche' si fermano sopra il primo strato, le ripesco con il retino, ma se vanno dietro, dove c'e' lo spazio per andare in ofondo al filtro (non so se avete presente come e' il filtro juwel), non le ripesco piu'...