|
Originariamente inviata da lele 32
|
ciao.
il carbone non l'ho avresti mai dovuto inserire (solo nel caso di cure con farmaci tipo antibiotici va inserito),il tuo pesce potrebbe avere dei problemi alla vescica natatoria.se questo forse confermato da piu' esperti di me puoi usare una compressa di eusaprim forte su 80 l di acqua sciolta separatamente per 3-5- giorni.il filtro non deve contenere carbone e la lana va schiacciata accuratamente prima dell'inserimento del medicinale.oppure utilizza medicinali che trovi nei negozi di acquariofila.ciao,lele
|
Per il momento Nemo è in una vaschetta a parte, di circa 18lt, perchè altrimenti non riesce a mangiare con quei "pirana" dei suoi ex-coinquilini: sono troppo veloci per lui. Ho letto in molti post che è difficile che un pesce rosso muoia di fame, ma forse sta rischiando proprio quello. Gli cambio il 40% di acqua ogni giorno, perchè sporca molto e gli do da mangiare diverse volte al dì 1-2 scagliette. Con calma mangia tutto.
Comunque alterna momenti di attività a momenti di apatia. Quando ci vede vicino alla vaschetta si mette a nuotare. Per essere sincera non ho ancora usato farmaci, perchè non saprei come dosarli in una vasca piccola. Posso provare con la cura dei piselli sbollentati?
Cosa posso fare?
Alessandra