Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 31-07-2007, 19:15   #21
alessandros82
Imperator

L'avatar di alessandros82

Città: Milano Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
abracadabra, ho ben presente di com'è la tua vasca...e concordo con te con il fatto che il litraggio conta ma conta molto nello spazio che si ha a disposizione..un acquario di barriera è per pesci di barriera..alcuni pesci invece necessitano di spazio per nuota e ad esempio un achilles che in classici 270l non bisognerebbe assolutmante mettere nel tuo ci potrebbe stare.....sul discorso gobidi il problema è infatti trovare quelli a cui tu ti riferisci per un neofita poi....io gli consiglerei una vasca da almeno 60l e li ci mette tranquillo un okinawe..

Vecchio 01-08-2007, 09:28   #22
geck999
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Buongiorno a tutti, un piccolo aggiornamento, ieri sera ho acquistato il test per i fosfati della SERA (e anche un 5 litri di acqua osmotica per i rabocchi), dal test risultano fosfati per 0,5 mg/l, sono alti come valori? se "si", per abbassarli basta un cambio d'acqua 10/20% più frequente?...
Ciao
geck999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2007, 09:54   #23
malpe
Imperator

L'avatar di malpe

Città: Paderno Dugnano (MI)
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

geck999, intanto devi rabboccare più sovente e con acqua di osmosi.
Così butti in vasca un sacco di cloro e schifezze varie propabile causa della morte degli animali inoltre se rabbocchi ogni 2gg crei sbalzi notevoli di densità. In 20l rabboccare 500ml ad esempio significa il 5% e non è poco.
Usa solo osmotica mi raccomando.
Fosfati 0,5 sono alti ma non da giustificare la morte dei pesci.

Per abracadabra e alessandros82, io concordo sul fatto che pesci in 20l non se ne debbano mettere al di la di tutti i discorsi filosofici che si possono fare il problema principale è che in 20l mantenere livelli accettabili di fosfati nitrati e nitriti con i pesci è impossibile, il rischio è di fare un sistema sbilanciato che porta solo alla morte dei nostri animali.
Vecchio 01-08-2007, 10:38   #24
geck999
Batterio

Feedback 0/0%

Ok, rabocchi quotidiani con acqua osmotica, cambi d'acqua più frequenti, e vediamo come và...
Grazie di tutto e a presto per gli aggiornamenti...
geck999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2007, 15:22   #25
alessandros82
Imperator

L'avatar di alessandros82

Città: Milano Milano
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Quote:
Per abracadabra e alessandros82, io concordo sul fatto che pesci in 20l non se ne debbano mettere al di la di tutti i discorsi filosofici che si possono fare il problema principale è che in 20l mantenere livelli accettabili di fosfati nitrati e nitriti con i pesci è impossibile, il rischio è di fare un sistema sbilanciato che porta solo alla morte dei nostri animali.
altro punto importante..
Vecchio 01-08-2007, 18:34   #26
dottflavio
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a dottflavio

alessandros82, tutti i pesci che mettiamo in acquario sono indotti a nanismo infatti in natura crescono di più, sicuramente in 20 l pesci non bisognerebbe metterne.

Tag
aiuto , bisogno