Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-07-2007, 15:26   #1
jhonny81
Guppy

Città: vigevano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in futuro potrebbe essere marino ma per il momento sarà dolce.

per le misure sono vincolato al massimo posso farlo 60 cm di profondità, dato che devo lasciare almeno 10 cm dietro per fare passare cavi tubazioni e tutto l'occorrente. il mobile non posso farlo più profondo di 70 cm per qustioni di muratura.

non vanno bene le misure così

cosa mi dite in merito al tipo di assemblaggio qual'e il migliore meccanicamente o il più diffuso? (vetri laterali appoggiati su base come da mio disegno o base più piccola con vetri laterali che la incorniciano?

inoltre avrei abbandonato l'idea del filtro interno sarebbe abbastanza scomodo e ingombrante ne dovrei fare due portandomi via 20 cm di spazio, senza contare la manutenzione, e visto che sto prevedendo di fare il mobile opterei per un filtro esterno.
scusate solo per curiosità perchè sul marino a 5 stadi non è l'ideale?
jhonny81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , progetto