Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Segnalazioni tecniche e consigli allo Staff In questa sezione puoi richiedere informazioni e dare consigli di gestione del forum, oppure segnalare problematiche riscontrate sull'utilizzo del Forum e del Portale. (i msg vengono cancellati periodicamente)

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-07-2007, 17:00   #11
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sjoplin, certamente anche noi sbagliamo con i nostri titoli a volte bizzarri..
per la notifica, sarebbe utilissimo se invece di aprire tante mail si avesse uno spazietto personale su AP dal quale controllare i post seguiti, come hai detto te insomma..
chissà se si potrà fare..
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-07-2007, 20:12   #12
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Maiden, beh, io ci sto abbastanza attento. il problema è quando iniziamo a parlare di una cosa e dopo 2 messaggi diventa tutt'altro
comunque ora i messaggi arrivano, ma di quelli precedenti... ciccia!
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2007, 20:18   #13
Server AP
Amministratore
 
Registrato: Feb 2005
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi sono fischiate le orecchie

Allora .....
Pannello di controllo per monitoraggio discussioni: non è applicabile a questa piattaforma in quanto richiederebbe delle modifiche troppo profonde alla struttura intera del forum. Ciò non toglie che sarebbe un'ottima soluzione che si potrebbe prendere in considerazione ...... ma più avanti

Ricerche: ho già previsto la modifica delle ricerche per titolo di post. Appena ho tempo la metto su

Consultazione: far fare ricerche sul database sulla base della data è un po' pesantuccio -28d#

"finezza" nella consultazione: da un lato la comodità di non dover premere il tasto "back" e dall'altro tante finestre in popup onestamente non cedo che il "_blank" possa risolvere il "problema"

Consultazione dall'ultima visita divisa per marino e dolce: tecnicamente non fattibile a meno di una programmazione molto invasiva.

Contenuto nella notifica mail: fattibile ma non avrebbe molto senso ....... collegati, così scopri anche le nuovi discussioni altrimenti resti legato a quelle per le quali hai chiesto la notifica e nessun'altra nuova

Giudizio tipo ebay: non essendo possibile verificare la veridicità delle affermazioni, nè dell'avvenuta transazione si potrebbero avere dei feedback pilotati da utenti copiacenti. Sarebbe realmente utile ?

Notifica mail: ho spiegato il problema in dettaglio qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=132113

Newsletter via MP: fattibile solo che il carico sul server sarebbe notevole e non si eviterebbe l'invio per email in quanto per ogni MP viene mandata la notifica per email. Quindi sarebbe un doppio lavoro

Filtro su cerca: un filtraggio base dei termini ricercabili è già attivo. Regolarmente la ricerca viene ripulita ma questo comporta ogni volta un lavoraccio di un paio di notti

sjoplin, non posso limitare la ricerca "solo" al titolo perchè spesso i titoli dei post non contengono le paroli chiave con i quali vengono poi cercati. E' possibile implementare la ricerca *anche* sul titolo o *solo* sul titolo ma se uno vuole che sia così senza precludere la ricerca standard

Credo d'aver risposto a tutto Cercherò di seguire un po' di più questa sezione ...... abbiate pazienza .... in questo periodo sono un po' "presa"
__________________
- Sara - Supporto tecnico Acquaportal -
Server AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2007, 21:52   #14
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Server AP
Mi sono fischiate le orecchie
e fin'ora ti è andata bene io pensavo che ServerAP fosse un computer che faceva il backup dei dati, o qualcosa del genere.. bene-bene... ora so a chi mandare gli MP tecnici

scherzi a parte, immagino i limiti che ci possono essere sotto i diversi aspetti, però a volte salta fuori che ci sono delle cose che magari non sono attivate per un motivo o per l'altro, e magari a parlarne salta fuori che ci son già. non so se mi son spiegato bene.

Quote:
Pannello di controllo per monitoraggio discussioni: non è applicabile a questa piattaforma in quanto richiederebbe delle modifiche troppo profonde alla struttura intera del forum. Ciò non toglie che sarebbe un'ottima soluzione che si potrebbe prendere in considerazione ...... ma più avanti
questo me lo immaginavo, una cosa del genere non è affatto una passeggiata. l'idea poteva essere applicabile solamente se sgravare il server della posta avesse avuto benefici in tutti i sensi, anche economici.
in quel caso se col risparmio sul server di posta ci poteva scappar fuori la modifica, beh, non era male.
comunque quando capitano cose tipo quella di oggi è una vera scocciatura perchè uno si perde tutte le discussioni che stava seguendo in un colpo solo e se non ci sono dei seguiti di messaggi le discussioni muoiono lì.

ne butto lì un'altra, tanto per vedere che alla fine non ci scappi fuori qualcosa di fattibile senza troppe complicazioni:

attualmente è possibile vedere i topic ai quali si è risposto clickando su un link "leggi i tuoi messaggi".

non sarebbe possibile fare la stessa cosa sui messaggi che si stanno seguendo (ma ai quali non si è intervenuti)?

in teoria dovrebbe essere una query, però non so cosa succede quando si va a clickare sull'opzione "segui questo post", quindi vado per ipotesi.
immagino ci sia un'associazione tra username e numero del post che viene memorizzata da qualche parte. non so se mi son spiegato bene, spero di sì



Quote:
Ricerche: ho già previsto la modifica delle ricerche per titolo di post. Appena ho tempo la metto su
questo sarebbe un bel colpo... noi continuiamo a dire a chi chiede sempre le stesse cose "fatti una ricerca", ma quando poi ci si ritrova con 65536 pagine di risultato... alla fine fa un post nuovo e inutile, con tutti i vari problemi annessi e connessi.

Quote:
Consultazione: far fare ricerche sul database sulla base della data è un po' pesantuccio -28d#
andrebbe bene una qualsiasi soluzione alternativa che risolvesse il problema: se io mi connetto, chessò a inizio giornata e per sbaglio chiudo il browser im perdo tutti i messaggi nuovi e non so come andare a recuperarli. la data poteva essere un'idea, ma se ci sono altre alternative, volentieri. io non so cosa ci stia dietro a quel link "leggi i nuovi messaggi dalla tua ultima visita" e l'ho buttata lì... però te che sai come funziona, magari hai anche una soluzione.

Quote:
"finezza" nella consultazione: da un lato la comodità di non dover premere il tasto "back" e dall'altro tante finestre in popup onestamente non cedo che il "_blank" possa risolvere il "problema"
beh.. io preferirei la mia ipotesi, ma magari è soggettivo.
altra proposta: fare in modo che quando clicki su torna ai post, non torni sulla *prima* pagina dell'elenco post, ma su quella che stavi consultando prima di entrare nel dettaglio del messaggio. resta poi sempre il problema, nel caso che stai facendo una ricerca (messaggio i dati devono essere riaggiornati...blablablabla). penso che chiudere un popup sia esattamente la stessa cosa che clickare su un link e che la prima soluzione che ho proposto sia molto più "semplice", però vabbè, come ho detto è una finezza...quindi...


Quote:
Giudizio tipo ebay: non essendo possibile verificare la veridicità delle affermazioni, nè dell'avvenuta transazione si potrebbero avere dei feedback pilotati da utenti copiacenti. Sarebbe realmente utile ?
no, infatti io non ero molto dell'idea. poi magari do un feedback negativo a uno perchè mi sta sul per motivi personali e avrebbe ancora meno senso...


Quote:
Filtro su cerca: un filtraggio base dei termini ricercabili è già attivo. Regolarmente la ricerca viene ripulita ma questo comporta ogni volta un lavoraccio di un paio di notti
questa non l'ho micca capita
se me la spieghi meglio al prossimo giro ti ringrazio. non capisco bene a cosa ti riferisci

Quote:
sjoplin, non posso limitare la ricerca "solo" al titolo perchè spesso i titoli dei post non contengono le paroli chiave con i quali vengono poi cercati. E' possibile implementare la ricerca *anche* sul titolo o *solo* sul titolo ma se uno vuole che sia così senza precludere la ricerca standard
no, per ricerca sul titolo intendevo il discorso fatto all'inizio, cioè la possibilità di fare una ricerca "anche" al solo titolo, senza precludere tutto il resto

Quote:
Credo d'aver risposto a tutto Cercherò di seguire un po' di più questa sezione ...... abbiate pazienza .... in questo periodo sono un po' "presa"
non ti preoccupare, non c'è fretta. le cose migliori vengono fuori con la calma... e questo forum va avanti da anni, quindi suppongo che dei grossi problemi alla fine non ce ne siano!
grazie per aver risposto.
ciao
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosa , dei , sul

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18181 seconds with 15 queries