ecco i dati:
JUWEL con filtro interno di 70 litri del 100%)+ tre neon da 15W ... 1 originale JUWEL bianco davanti/ 1 DENNERLE special plant giallo 3000K in mezzo / 1 DENNERLE Amazon Day bianco dietro 6000k
Ho 2 bombole di CO2 artigianale in gel che funzionano bene ....questi i miei pesci: 1x Girynochelius / 1xGastromyzon / 5x Corydoras Aereus + 1 albini /6 maschi guppy e 10 femmine/ 1 farlowella / 1 pecholtia vittiata / 3 rane / 4 neon / 1 gambero / 2 piccoli serpentelli o murene (se ci sono ancora .... perennemente nascosti)
i valori dell'acqua sono PH 7.0 - kH >3°d - GH 5°d - NO2 0 - NO3 25 stabile - temp. 24/25°C .... regolata con ventolina PC
fino a poco tempo fa era tutto OK (ho delle lenticchie che galleggiano e si moltiplicavano che era una meraviglia ) poi ho comprato il test NO3 liquido e mi sono sembrati alti ... allora ho fatto diversi cambi acqua ma niente ed ora mi sembra che le piante non crescano bene.
adesso sono tornato al cambio settimanale 15

litri e aggiungo sempre attivatore di batteri .... ho appena cambiato la spugna verde e ho sempre inserito il carbone attivo che cambio ogni mese .... avevo fertilizzato ma ho smesso x il cibo non ho cambiato niente 1 o 2 volte al dì con moderazione .... + plankton cibo rane .
Dimenticavo da poco ho alzato il KH in quanto basso .... mi aiuta a stabilizzare il ph prima era 6.5 ora 7.0 ... che sia questo?
X gli NO3 scenderanno da soli? magari i cambi frequenti d'acqua fatti hanno fatto male