Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-07-2007, 12:05   #1
tchaddo
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
colisa gonfissima! help!

ciao a tutti, nel mio acquario ho una colisa (rimasta sola in seguito alla morte del maschio) che negli ultimi giorni si è gonfiata tantissimo! sembra una palla! ora, può essere qualche malattia? o forse è piena di uova e l'assenza di un maschio è un problema?
tchaddo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-07-2007, 09:25   #2
GastronomiaSalentina.it
Pesce rosso
 
L'avatar di GastronomiaSalentina.it
 
Registrato: Sep 2005
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 980
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se è una malattia sicuramente devi procedere con del Flagyl lo trovi in farmacia potrebbe essere affetta di flagellati intestinali, di che colore sono le feci? Il flagyl è sottoforma di compresse basta che la polverizzi un pò nel mangime mischiando con un po di acqua. Cmq dovresti postare una foto per capire meglio cos'ha.
__________________
Venite a visitare il mio sito: www.salentogreenbay.net

GastronomiaSalentina.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2007, 12:32   #3
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
gastronomia salentina, mi sembra un po' affrettato suggerire il flagyl!
questi sono i sintomi dei flagellati in scheda malattie, e non credo che corrispondano alla descrizione del colisa gonfio come una palla!

"Sintomi:un pesce affetto da flagellati intestinali puo’ presentare isolamento ,forte dimagrimento, in molti casi espelle feci bianche e mucillaginose ,puo’ presentare l’addome leggermente gonfio e la sua livrea scurisce. "

Consiglio a tchaddo di leggere nelle schede delle malattie ( http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=139 ) se c'è qualche descrizione che corrisponde (forse idropisia? ma va confermata da altri sintomi), aggiungere al suo post osservazioni sul comportamento del colisa, se mangia, come sono le feci, eventuali variazioni della livrea; postare i valori recenti e la popolazione dell'acquario (confermi quelli in scheda?), dirci di cosa è morto il maschio colisa, cosicchè si possano fare ipotesi un po' più fondate anzichè sparare cure a caso.
e magari, prima di somministrare medicinali, attendere la conferma del nostro esperto lele.
l'unico consiglio che mi sento di dare è che, se i valori sono quelli in scheda (No2 maggiori di 0 ), è di fare un cambio d'acqua con l'aggiunta di batteri x il filtro.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2007, 17:17   #4
tchaddo
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per i consigli baba, ma evidentemente mi sono accorto della situazione troppo tardi e stamattina la colisa mi aveva lasciato.. ultimamente non posso seguire molto l'acquario perchè sto lavorando molto e contemporaneamente sto studiando per dare degli esami, per cui ho un po' trascurato i miei pescetti purtroppo.. i valori non li misuro da un po' in effetti.. so che sono importanti, ma al momento non posso fare molto..
tchaddo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2007, 18:14   #5
GastronomiaSalentina.it
Pesce rosso
 
L'avatar di GastronomiaSalentina.it
 
Registrato: Sep 2005
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 980
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per babaferu se hai letto bene il mio messaggio ho scritto anche che per capire bene di cosa si tratta doveva postare una foto. E cmq per i sintomi che aveva poteva essere idropisia, sarà per la prossima volta visto che ormai il tuo colisa è passato a miglior vita
__________________
Venite a visitare il mio sito: www.salentogreenbay.net

GastronomiaSalentina.it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
colisa , gonfissima

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21776 seconds with 17 queries