Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho allestito da una quindicina di giorni una vasca da 100X55X55 per ospitare dei discus, cardinali e corydoras.
Il fondo è composto da quarzite rosella con fertilizzante e cavetti. l'arredamento è composto da radici di mangrovie e piante. Il mio problema è ora il movimento. Come filtraggio ho un Askoll 400 esterno e quindi il movimento creato dal ricircolo. In aggiunta ho messo una pompa koralia 3 residuo del mio vecchio marino, secondo voi è troppo o può andare bene?
se non ti crea troppo movimento di superficie che disperde co2 penso possa andare benone.
non sopporto i cori russi,la musica finto rock,la newage italiana,il free jaz punk ingleseee,neanche la nera africa......cerco un centro di gravità permanente..........
secondo me la pompa di movimento è inutile . solo l'uscita dell' askoll ti basta . potresti modificarla anche aggiungendo un tubo forato per reimmettere l'acqua in vasca a mo di pioggia , questo per nn creare troppa turbolenza ... che il discus nn ama . l' o2 nn manchera' , se ci sono piante .
anche io ho il filtro askoll e sinceramente non tengo la pompa a tutta perchè mi sembra che crei un eccessivo movimento d'acqua tengo l'asta a mezza altezza....
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare