Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
metti le roccie dentro una bacinella con acqua dell'acquario una pompa di movimento,aspiri l'acqua la filtri con la lana la ributti dentro rimetti le roccie e nei giorni sucessivi io metterei un pò di lana nello scarico x tirare via la robaccia che ti si formerà dallo spostamento
percivaldo,che centra la maturazione logico che con lo spoastamento tirandole fuori dall'acqua anche se x pochissimo qualcosina ne risenta ma nulla da dover rifare una nuova maturazione
ma aspetta altri pareri eh
io ho fatto molto drasticamente, ciò che ti ho detto..accatastao le rocce da una parte della'cquario, e aspirato tutta la sabbia fino a toglierla completamente tutta..e poi ho rifatto la rocciata! io ho fatto anche un cambio del 20% subito..ma non ero in maturazione..quindi su questo non saprei ....
percivaldo, se compili il profilo magari riusciamo ad aiutarti di più...
cmq io quoterei algranati....Anche se secondo me visto che cmq stai in una situazione abbastanza difficile proverai a ricominciare tutto da capo ho pauara che ti potresti portare avanti per molto i problemi che hai incontrato