|
Originariamente inviata da Marco AP
|
Ragazzi, se scrivete qui, vi leggiamo sempre.
|
certo.. e fa piacere

io però mi riferivo a una visibilità per gli utenti.
come avevo scritto nell'MP penso che sarebbe utile avere un post riepilogativo di consigli e suggerimenti da valutare in occasione delle prossime revisioni software.
l'ideale sarebbe di creare uno di quei post a posizione fissa, cioè quelli che stanno sempre all'inizio della sezione. io qualche idea ce l'ho, ma bisogna vedere se sono cose che interessano a tutti e in quell'ipotesi lo staff AP valuta.
|
Quote:
|
Allora... l'idea di Pierofon mi piace e sento il tecnico per vedere cosa si può fare, anche se...
|
senza entrare troppo nel tecnico, che diventa noioso... ora a ogni post che si segue corrisponde un messaggio di posta elettronica. questo ha come svantaggio un traffico elevato sull'SMTP server (che penso costerà qualcosa pure lui) e tutti i disguidi che possono capitare al messaggio da quando parte all'arrivo. L'idea di Pierofon, se ho capito bene, consisterebbe in una specie di pannello di controllo per monitorare i threads che si stanno seguendo. a quel punto basterebbe *un* messaggio di posta elettronica al posto di 'x' come avviene ora per segnalare che c'è qualcosa di nuovo. dopodichè uno, dal suo pannello vede quali sono i nuovi messaggi arrivati. così a occhio non credo ci sia bisogno di modificare la struttura degli archivi, dovrebbe essere il risultato di una semplice query personalizzata.
|
Quote:
|
è sufficente andare nel proprio profilo (cliccando sul proprio nome) e vedere gli ultimi messaggi inseriti....
|
questo è vero solo in parte, perchè da quel menù si vedono solo le discussioni nelle quali è stato inserito almeno un messaggio. quelle che si seguono senza interventi non sono recuperabili.
|
Quote:
|
Tenete sempre in conto che questo forum è molto grande e che ogni "optional" che si inserisce va valutato approfonditamente perchè potrebbe appesentare il server.
|
e oltre a questo credo si debba tener presente anche la spesa... se ho capito bene il forum va avanti per l'impegno dei volontari e qualche sponsor, quindi suppongo non ci siano grandi risorse per il software.
|
Quote:
|
Sento e vediamo che mi dice il tecnico. Ciao e grazie
|
Ciao. grazie a te per l'attenzione.