Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Segnalazioni tecniche e consigli allo Staff In questa sezione puoi richiedere informazioni e dare consigli di gestione del forum, oppure segnalare problematiche riscontrate sull'utilizzo del Forum e del Portale. (i msg vengono cancellati periodicamente)

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-07-2007, 23:32   #1
Pierofon
Guppy

Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che ne pensate...si può fare???

In un forum di fantacalcio dove io sono moderatore, abbiamo la possibilità di verificare immediatamente quali sono i topic dove noi abbiamo partecipato alle discussioni, mi chiedevo se la stessa cosà sarebbe possibile attuarlo anche in questo forum. Qui inoltre sarebbe molto utile perche sarebbe più immediato vedere dove stai partecipando se hanno risposto.
Nell'immagine allegata noterete un quadratino con la spunta, quella significa che io ho partecipato a quella discussione, quindi se trovo un messaggio da leggere vado li immediatamente.

Vecchio 05-07-2007, 23:48   #2
MADICA
Discus

Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%

Certo che si può fare, ma dato che sei un esperto di computer non ti rispondo e prego gli altri di non farlo
MADICA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 23:50   #3
Pierofon
Guppy

Feedback 0/0%

guarda proprio perchè sono un esperto di computer ho fatto la richiesta, infatti deve essere l'amministratore che deve abilitare il tutto.
Vecchio 05-07-2007, 23:56   #4
MADICA
Discus

Feedback 0/0%

MADICA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2007, 00:02   #5
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Pierofon, prima ho mandato un MP allo staff proponendogli di aprire un post per i suggerimenti, dimodochè quando metteranno le mani nei programmi magari salta fuori qualche spunto. io ho una lista di cose in testa che se ne passasse anche solo 1/4 non sarebbe male
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2007, 00:06   #6
Pierofon
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da sjoplin
Pierofon, prima ho mandato un MP allo staff proponendogli di aprire un post per i suggerimenti, dimodochè quando metteranno le mani nei programmi magari salta fuori qualche spunto. io ho una lista di cose in testa che se ne passasse anche solo 1/4 non sarebbe male
Ho mandato un MP anche io e comunque quoto l'idea del post suggerimenti ma credo che sio possa già fare.
Vecchio 06-07-2007, 00:15   #7
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Pierofon
Originariamente inviata da sjoplin
Ho mandato un MP anche io e comunque quoto l'idea del post suggerimenti ma credo che sio possa già fare.
sì ma il problema è la visibilità, per quello gli ho scritto
Vecchio 09-07-2007, 10:13   #8
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Ragazzi, se scrivete qui, vi leggiamo sempre.
Allora... l'idea di Pierofon mi piace e sento il tecnico per vedere cosa si può fare, anche se... è sufficente andare nel proprio profilo (cliccando sul proprio nome) e vedere gli ultimi messaggi inseriti....

Tenete sempre in conto che questo forum è molto grande e che ogni "optional" che si inserisce va valutato approfonditamente perchè potrebbe appesentare il server.
Sento e vediamo che mi dice il tecnico. Ciao e grazie
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2007, 10:58   #9
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Marco AP
Ragazzi, se scrivete qui, vi leggiamo sempre.
certo.. e fa piacere io però mi riferivo a una visibilità per gli utenti.
come avevo scritto nell'MP penso che sarebbe utile avere un post riepilogativo di consigli e suggerimenti da valutare in occasione delle prossime revisioni software.
l'ideale sarebbe di creare uno di quei post a posizione fissa, cioè quelli che stanno sempre all'inizio della sezione. io qualche idea ce l'ho, ma bisogna vedere se sono cose che interessano a tutti e in quell'ipotesi lo staff AP valuta.

Quote:
Allora... l'idea di Pierofon mi piace e sento il tecnico per vedere cosa si può fare, anche se...
senza entrare troppo nel tecnico, che diventa noioso... ora a ogni post che si segue corrisponde un messaggio di posta elettronica. questo ha come svantaggio un traffico elevato sull'SMTP server (che penso costerà qualcosa pure lui) e tutti i disguidi che possono capitare al messaggio da quando parte all'arrivo. L'idea di Pierofon, se ho capito bene, consisterebbe in una specie di pannello di controllo per monitorare i threads che si stanno seguendo. a quel punto basterebbe *un* messaggio di posta elettronica al posto di 'x' come avviene ora per segnalare che c'è qualcosa di nuovo. dopodichè uno, dal suo pannello vede quali sono i nuovi messaggi arrivati. così a occhio non credo ci sia bisogno di modificare la struttura degli archivi, dovrebbe essere il risultato di una semplice query personalizzata.

Quote:
è sufficente andare nel proprio profilo (cliccando sul proprio nome) e vedere gli ultimi messaggi inseriti....
questo è vero solo in parte, perchè da quel menù si vedono solo le discussioni nelle quali è stato inserito almeno un messaggio. quelle che si seguono senza interventi non sono recuperabili.

Quote:
Tenete sempre in conto che questo forum è molto grande e che ogni "optional" che si inserisce va valutato approfonditamente perchè potrebbe appesentare il server.
e oltre a questo credo si debba tener presente anche la spesa... se ho capito bene il forum va avanti per l'impegno dei volontari e qualche sponsor, quindi suppongo non ci siano grandi risorse per il software.

Quote:
Sento e vediamo che mi dice il tecnico. Ciao e grazie
Ciao. grazie a te per l'attenzione.
Rispondi

Tag
chè , può