Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Anche lo iodio aiuta? io ho fatto una soluzione di potassio ioduro e acqua distillata (2,5g in 250 cc.), quella di cui parla rovero sul suo sito, ma ho paura a dosarne molta, per ora ne sto dando 3 ml a settimana per le xenie, dici che aumento? non ho il test per misurare lo iodio....
Probabilmente lo zeospur funzionerà contro il cryptocarion in quanto il principio attivo è lo stesso dei prodotti impiegati per curare questa malattia. Il problema è l'effetto dannoso sui coralli che è indiscusso, questo sia per lo zeospur ad alti dosaggi che per prodotti specifici per il cryptocarion. La soluzione è solo quella di avere una vasca dedicata alla quarantena e alla cura delle infezioni dove mettere solo il pesco oppure lasciare che la natura faccia il suo corso. A volte basta una vasca piena di vita e ben matura per fare regredire spontaneamente la malattia.
k2ride2,sì funziona non usare la ricetta fai da tè se riesci trova quello della xaqua o comunque che non sia rosso come quello della kent,la dose settimanale la dai ogni giorno x 3 giorni,a mè ha funzionato e anche ad altri
k2ride2,sì funziona non usare la ricetta fai da tè se riesci trova quello della xaqua o comunque che non sia rosso come quello della kent,la dose settimanale la dai ogni giorno x 3 giorni,a mè ha funzionato e anche ad altri
Ottimo, io non sò se quel pochino che mi ha dato il negoziante è xaqua, però non è rosso ma trasparente... quindi tu mi dici di metterne 4,5 ml al giorno? (per 470 litri) io per ora ne ho dato 2 ml, questo è il secondo giorno