Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti ho un piccolo dubbio sulla mia boccetta dello zoomax c'è scritto che devo dosare 5 gocce per 50 galloni sul sito www.kentmarine.com c'è scritto di dosare 1 goccia per 50 galloni come il resto della linea Max phyto e chroma..qualcuno di voi che lo usa sa qual'è il dosaggio esatto fermo restando che dipende dalle esigenze della vasca??
antonio79 io ne do 3 gocce per 50 galloni, a differenza del croma e phyto che ne do 1 goccia per 50 galloni,comunque penso che sia tutto proporzionato alla popolazione che cè in vasca
Antonio79, io in merito a questo ho scritto alla kent, ti posto il testo originale della risposta: It is actually 5 drops per 50 as an average dosage. Actual dosage will
depend on the population of the animals you are feeding it to.
Regards,
Quindi 5 goccie è una media, possono essere di + o anche di - dipende da quanti e quali coralli tieni nella tua vasca
Saluti
Tiziano
bibarassa, questa risposta è scontata.. -28d# è chiaro che il dosaggio aumenta con l'aumentare della popolazione...però è anche utile almeno all'inizio avere una base di partenza...e comunque non si spiega perchè sul sito è indicato 1 goccia per 50galloni e sul flacone 5 goccie per 50 galloni... -28d#
Antonio79, io gli ho chiesto a quale delle due indicazioni (quella del sito o quella sull'etichetta) ci si doveva basare. Quindi dalla risposta datami si evince che è valida quella sull'etichetta: cioè 5 gocce per 50 galloni (è un valore medio, che dipende poi dalla popolazione)