Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-07-2007, 20:56   #11
Emi81
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda, ad essere onesto io non controllo i valori dell'acqua e nel mio acquario che ho da natale sono morti solo un rasbora per problemi respiratori, un guppo (picchiato da una guppa), e un neon per sovrappopolamento..
mi prendo molto cura lo stesso e ho buoni risultati. ho controllato solo un paio di volte i valori con le "cartine tornasole" apposite e i valori sono sempre stati nella norma.
non penso sia stato determinante 1ppm..

In effetti il mio problema piu grande è che ho un 20l e oltre ai 4 guppy(1m e 3f) ho anche 5 easbora e 5 neon, oltre a 2 pulitori..
avevo 7 neon, ma sono morti proprio perchè non c'è spazio abbastanza..
purtroppo i rasbora mi sono stati regalati e non so a chi darli.. pero adesso non aggiungo piu pesci e sicuramente, quando moriranno di vecchiaia spero, non aggiungerò altri pesci! in un 20l ci stanno giusto 4-5 guppy adulti con qualche avanotto..

quello che ho scoperto (non dico che sia vero al 100%, sono solo informazioni che ho ricavato) la morte per problemi respiratori puo essere causato da piu fattori :

1) Un boccone andato per traverso, problema che puo risolversi da solo col tempo, o ,se il pesce è grande, ho sentito parlare anche di una specie di massaggio fatto da proprietario per liberarlo dal pezzo di cibo
2)puo essere che il pesce abbia avuto un ictus all'apparato respiratorio (puo succedere)
3)da batteri

io peno che la causa possa essere la 2a, visto anche i movimenti non classici di un pesce. potrebbe essere stato un ictus che ha conivolto molto piu del solo apparato respiratorio.
la 3a causa la escluderei, perchè altrimenti dovresti notare dei sintomi simili..

Ovviamente smentitemi pure senza problemi, piu imparo piu sono contento!
Emi81 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-07-2007, 01:02   #12
l.ognissanti
Avannotto

Feedback 0/0%

grazie della tua partecipazione, EMI 81, al mio..... dispiacere.
Luciano
l.ognissanti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2007, 09:02   #13
StEaLtH³
Pesce rosso

Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a StEaLtH³ Invia un messaggio tramite Skype a StEaLtH³

a mio parerere:
1) mi sembra un pò fantascentifica se solo si pensa come si spappola il cibo in acqua quando non viene toccato dai pesci figuriamoci in gola! poi i pesci fanno una sorte di masticazione cioè prendono e sputano fino a quando il boccone non è della giusta misura per essere deglutito! per non parlare del massaggio troppo da baywatch!
2) anche se non sono un medico non credo che possa venire l'ictus all'apparato respiratorio..
3) hai una tripla porzione di fritto misto in 20L.. se vuoi sfoltire il tuo acquario e non sai come fare su questo forum cè la sezione mercatino dove puoi vendere, regalare oppure fare scambio!
Vecchio 07-07-2007, 09:16   #14
Emi81
Guppy

Feedback 0/0%

hehehe
1)per quanto riguarda il massaggio mi sembra una cosa ben strana, ma me l'ha detto un negoziante che conosco.
2)per quanto riguarda l'ictus puo succedere, puo causare il malfunzionamento di alcue parti del corpo.. perchè non l'apparato respiratorio..
3)ho guardato ben un po nel mercatino, ma non c'è nessuno di bolzano... cmq ci provo lo stesso dai..
Emi81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppy , incinta , moribonda