Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti. Se la parte della vasca non è colpita direttamente dal sole non ti si forma neanche un alga. E il filtro funziona perfettamente. Mia moglie però per quattro anni mi ha odiato perché dal salotto vedevi la parte interna del filtro :).
Ciao a tutti. Se la parte della vasca non è colpita direttamente dal sole non ti si forma neanche un alga. E il filtro funziona perfettamente. Mia moglie però per quattro anni mi ha odiato perché dal salotto vedevi la parte interna del filtro :).
potevi spiegargli che ti piaceva vedere i batteri che nuotavano
credo che, più del "pesciolino", sono proprio i "fanghi" la meraviglia della natura
Credo che i batteri se ne infischino della luce... basta avere ossigeno e nutrienti da scomporre che ti crescono anche sotto le ascelle (in effetti lo fanno davvero...).
Non se sarei tanto sicuro
Originariamente inviata da scriptors
qui c'è un pezzo in cui dice che i biofiltri vanno oscurati per evitare ossidazioni
Appunto
La ottavi una 15 anni fa produceva una vasca(sono uno dei coglioni che l'ha comprata) dove la parte del filtro non era oscurata.Quella vasca ha avuto sempre problemi nella lavorazione dei nitriti(erano sempre un tantino alti),fin quando non ho coperto la parte biologica(quella meccanica mi faceva comodo che fosse visibile,per controllarne lo stato).
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
...(sono uno dei coglioni che l'ha comprata) dove la parte del filtro non era oscurata.Quella vasca ha avuto sempre problemi nella lavorazione dei nitriti(erano sempre un tantino alti),fin quando non ho coperto la parte biologica(quella meccanica mi faceva comodo che fosse visibile,per controllarne lo stato).
Se c'è la prova sperimantale, mi devo inchinare alla scienza ... meno male che non vendono più le vasche ottavi, altrimenti l'avrei comprata di sicuro!!!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro