Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti...
ho un acquario da 60l,con una plafo con 2 t5 da 14w...
volevo potenziarla con un altra con 2 t5 da 24w..
a conti fatti avrei 1,27 w per litro...è un pò troppo vero?
è meglio se tengo solo quella da 24w,così da avere 0,8w per litro?
e un'altra cosa:se metto su entrambe,come posso controllare la proliferazione algale?considerando che ho già qualche problemino...
grazie in anticipo..
Diciamo che 1,27 watt-litro son tantissimi,al massimo 1 watt-litro.
Secondo me con 0,80 watt-litro sei ampiamente apposto,al massimo aggiungerei un t5 da 8-9 watt,perchè riuscire a controllare la ploriferazione algale con tutta quella luce non sarà facile,anche perche già ora che hai 28 watt hai dei problemi.
quoto billos, non direi troppi, ma troppissimi 1,27 watt litro, cosicchè le alghe ti escono fuori dalla vasca si direi che 6500 e 4000, vanno bene, altrimenti al posto della 4000 puoi mettere una 5000, dipende molto dal gusto personale
le 5000 non le ho mai trovate..ho fatto una fatica immensa a trovare le 6500..metto o una 4000 e una 6500 o 2 6500...
ok dai vada per 0,8w litro..
grazie mille a tutti!!
considerando che sono T5 e magari con riflettore è gia molto intensa così