|
Quote:
|
direi che sono quasi perfetti! la maturazione procede benissimo!
i fosfati a quanto sono?
come hai detto tu solo KH e Ca sono sproporzionati...con un Kh così dovresti avere un calcio a 465..per me sono un po' troppo...
io direi di portare il Kh intorno agli 11 (almeno) così da poter portare più facilmente il calcio a 440.. ma aspetta gli esperti!
|
Il test dei fosfati mi è sfuggito, appena posso lo faccio e posto i valori
|
Quote:
|
Avendo iniziato adesso, è presto per dire come stia andando la maturazione. Con che tipo di rocce sei partito? Quelle già spurgate e maturate dal negoziante, oppure quelle da spurgare??
Nel mio caso (rocce da spurgare) ho avuto nitrati a 0 per 2 settiimane....e poi sono schizzati a 100....per poi ritornare giù.....
Ma se le tue non sono da spurgare allora direi che avrai sempre valori accettabili fin da subito. Ma non ti far trarre in inganno... segui la maturazione alla lettera e ricordati che è meglio aspettare un mese in più che una settimana in meno
|
10 kg li ho acquistati su acquaingros (è vengono date già spurgate) , i kg restanti li ho comprati sul mercatino e provenivno da un'altra vasca, mi sono arrivate via poste dopo ben oltre 48 con le logiche conseguenze.
Per cui possiamo dire che sono da spurgare e farò il mese di buio e se i valori non rientrano anche qualcosa in più.
In conclusione proseguo in questa direzione e non modifico niente fino alla fine della maturazione, solo in quel momento decido se è il caso di inetrvenire sui vari valori. Giusto?