|
Originariamente inviata da ezionet
|
sjoplin, quanta acqua fai scorrere prima di iniziare a raccoglierla? Ogni quanto cambi i filtri? Tu che pressione hai? Come ti ci trovi? Hai anche tu un filtro post osmosi antifosfati? Grazie
|
ehi!

ce l'ho da una decina di giorni... quindi non chiedermi troppo
scarto una decina di litri, cioè lo faccio andare x un'oretta.
per le cartucce ancora non so... secondo istruzioni quella di cellulosa va cambiata quando si vede che è molto sporca. non oltre i 15000 litri.
quella di carbone ogni 12000, sempre da istruzioni. visto che il carbone è poi quello che ti filtra il cloro (che danneggia la membrana) secondo me è il caso di stare più bassi con la durata di questa.
mi son prefissato come durata 10000 tutte e 2 le cartucce... tanto prima che ci arrivi ci metto una vita
la durata della membrana è espressa in termini di anni, almeno nelle istruzioni..
io devo avere almeno 5 bar, l'ho messo in garage proprio per quello.
L'impianto per le mie necessità fa il suo lavoro, prima di prenderlo però sono andato a scassare le palle in comune per sapere com'era l'acqua e quella dove abito io è buona, quindi non ho postfiltri nè per silicati nè per altre cose.
Coi test convenzionali mi dà tuttok, ora sto aspettando un TDS per fare altre verifiche e tenere l'impianto sotto controllo (ammesso che il tds serva a qualcosa... vedremo).
Tieni presente che il mio parere positivo è legato alle mie necessità, cioè, poca acqua da fare e acqua all'ingresso sostanzialmente buona.
Non so come si comporti in altre circostanze, però a me l'hanno consigliato, e oltretutto in questo periodo il 50S lo vendono a 70euro, quindi... non c'ho pensato 2 volte.
Ciao