Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
puoi prendere due koralia 3 da alternare ogni 6 ore....
poi... mi sa che due chirurghi non ci stanno... e se aggiungi rocce dovresti rifare la maturazione... poi se la vasca è 240l io ne metterei più di 35 dato che io ne ho poco meno di 30 in 125l... cmq sulla 50 kg....
Quote:
insomma una cosa bella
be... quà dire che è personale è dir poco.... per il resto.... è a te che deve piacere
Cavolo, cioè se io tenessi queste rocce non avrei alcun problema di maturazione, visto che le avevo da tre mesi, ma dovendo aggiungere altre la maturazione ricomincerà.... -04 tanto vale che vada a prenderle oggi... comq Brig, intendevo dire che vorrò realizzare una vasca bella, non che sia bella così com'è adesso
percivaldo ha scritto:
io ho messo un po di spugna che va a coprire il buco della tracimazione(per intenderci)che lavo una volta alla settimana!!!
Ma bada bene che non faccia da tappo!!!!!Ho creato una bolla daria proprio fra la spugna e il foro!!!
Ciao
Ecco, questo è uno degli esempi di cose da non fare MAI.
Toglila, prima che un giorno ti ritrovi con lo scarico otturato, la mandata che continua a far straripare la vasca, finchè anche l'acqua del rabbocco non è finita ed uscita tutta...
Sono soluzioni poco efficaci, assolutamente temporanee e che non risolvono il problema ma ne creano altri...
Ok è vero che posso correre dei rischi ma non ho lasciato nulla al caso è stata un operazione studiata e collaudate.....
...però se tu hai da consigliarmi qualcosa di più sicura sono tutto orecchie...anzi OCCHI..
il problema non è tanto il rumore della caduta dell acqua nel tracimatore...ma il gorgoglio che si sente nell entrata dell acqua del foro....non so se mi sono spiegato....
aspetto un tuo suggerimento.....
ciao e grazie
io ho messo una spugna con pori molto grandi, non ho tappato il buco ma solamente metà e il rumore si è ridotto notevolmente..tappandolo proprio rischi che come di Rama ti si otturi, coprilo solo a metà e lavalo sempre come dici, di problemi non ne avrai..
io anche ho preso quelle spugne per i filtri juwel a maglia grossa,esattamente grande come il pozzetto,cosi lo piazzo sopra al tuboe il rumore e azzerato,ogni settimana cambio la spugna,con un altra,ne ho cinque uguale e le faccio girare tutte,cosi non ho rumore e non ho pericolo di filtro biologico....perche senza niente e impossibile viverci....
percivaldo ha scritto:
io ho messo un po di spugna che va a coprire il buco della tracimazione(per intenderci)che lavo una volta alla settimana!!!
Ma bada bene che non faccia da tappo!!!!!Ho creato una bolla daria proprio fra la spugna e il foro!!!
Ciao
Ecco, questo è uno degli esempi di cose da non fare MAI.
Toglila, prima che un giorno ti ritrovi con lo scarico otturato, la mandata che continua a far straripare la vasca, finchè anche l'acqua del rabbocco non è finita ed uscita tutta...
Sono soluzioni poco efficaci, assolutamente temporanee e che non risolvono il problema ma ne creano altri...
Ok è vero che posso correre dei rischi ma non ho lasciato nulla al caso è stata un operazione studiata e collaudate.....
...però se tu hai da consigliarmi qualcosa di più sicura sono tutto orecchie...anzi OCCHI..
il problema non è tanto il rumore della caduta dell acqua nel tracimatore...ma il gorgoglio che si sente nell entrata dell acqua del foro....non so se mi sono spiegato....
aspetto un tuo suggerimento.....
ciao e grazie
Percivaldo, una soluzione seria e sicura è l'uso di un sifone Stockman, ad esempio...
Oppure (e scusate se lo sottolineo) prendersi vasche con pozzetti studiati a modino, magari artigianali, e non le Aquamar tirate su incollando tre pezzi di pvc... Mi perdonate la schiettezza di un parere espresso sincero?