Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Poi come abbiamo già detto piu volte osservando la vasca ti accorgi se sta bene oppure no, e da li capisci se i test stanno dando un valore giusto oppure no
D'accordo al 100% con te e con gli altri sul test ottico, però hai voglia te a vedere a occhio se stai basso col Ca e il Mg
Scherzo, ovviamente, il messaggio è chiaro.
sjoplin, concordo che sul Ca e Mg è impossibile vedere la quantità.sul resto i test li faccio periodicamente per sicurezza, per il resto mi affido agli occhi...
Rama,
si è il tropic marine....
Il fatto è che io misuravo il calcio con un test che ho trovato nella confezione di acqua calk della red sea e il famoso colore cambiava sui 5 ml....ora invece con quest altro test mi cambia a 2 ml quindi mi danno dei valori proprio diversi......
Io sono per partire con una marca... e fidarsi di quella... poi vedi anche come va la vasca... fai gli occhi agli animali... e in base ai valori che misuri ti rapporti....io mi sono trovato bene sia con elos che con salifert... uso elos per Ca NO3 e P04... salifert il resto... poi ho fatto un po di prove incrociate ovviamente..
Se vuoi spendere di più per i nutrienti ci sono quelli ad alta risoluzione... ma li spendi un botto!!