Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
...scusate...ma quando inserite gli sps nuovi in vasca...li mettete prima in basso...e poi pian piano li alzate? O come fate? Direttamente nella posizione che ritenete corretta, anche se molto alta?
Acclimatate come i pesci, goccia a goccia?
per la posizione dipende da dove stavano in negozio e come illumina la vasca il negoziante..al massimo se la teneva in basso e io voglio metterla in alto o cmq l'animale "vuole" stare + in alto, faccio un paio di giorni in basso e poi la tiro su....per il goccia a goccia no, inserisco subito, mai avuto problemi..
A meno di trasporti lunghi molte ore, ritengo che l'acclimatazione non serva, per il posizionamento dipende dal tipo di animale e da dove proviene (come irradiazione luminosa ricevuta precedentemente)
...ah...iio pensavo servisse....ho sempre fatto come per i pesci...rispetto alla luce ok, chiaro; ma se non hai notizie in merito che fai?
A parte le caratteristiche medie della specie, credo spesso dipenda da animale ad animale...e dunque meglio partire con meno luce e poi salire? O è indifferente? Pensavo che mettere subito in piena luce - ad esempio - potesse creare dei problemi ....
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
...ah...iio pensavo servisse....ho sempre fatto come per i pesci...rispetto alla luce ok, chiaro; ma se non hai notizie in merito che fai?
A parte le caratteristiche medie della specie, credo spesso dipenda da animale ad animale...e dunque meglio partire con meno luce e poi salire? O è indifferente? Pensavo che mettere subito in piena luce - ad esempio - potesse creare dei problemi ....
cerca sempre di sapere quale animale comri e non ti fidare troppo dei negozianti che alcune volte non sanno nemmeno loro cosa hanno io comunque per tutti gli invertebrati che ho li o sempre inseriti subito nella posizione più adeguata alle loro esigenze in alto per i piu esigenti ed in basso per i meno esigentoi in fatto di luce ed non ho mai avuto problemi
__________________ MESS. PER TUTTI DATE TROPPO PER SCONTATO QUELLO CHE AVETE LETTO RAGIONATECI PRIMA USATE ANCHE IL VS CERVELLO