Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sono BBA.
Se sono un problema, apri una discussione ad hoc nella sezione corrispondente.
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci) Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
Buongiorno a tutti, allego qualche foto delle "mie" alghe. Valori della vasca nella norma, ma ho trascurato un po` la manutenzione nell ultimo anno. Vorrei rimuoverle senza dover eliminare le Anubias (e creando loro i minori danni possibili). Secondo voi sono ancora recuperabili o la situazione e` disperata? Avevo intenzione di seguire i metodi che ho trovato qui sul forum...quindi H2O2 e/o candeggina.
Forse risolvi semplicemente ombreggiando l'anubias (per caso: mancano piante a grescita rapida?), oltre a continuare a mantenere valori bassi (ma non nulli) di No3, PO4 e micronutrienti.
I valori e la gestione come sono?
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci) Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
Forse risolvi semplicemente ombreggiando l'anubias (per caso: mancano piante a grescita rapida?), oltre a continuare a mantenere valori bassi (ma non nulli) di No3, PO4 e micronutrienti.
I valori e la gestione come sono?
In effetti si, al momento ho solo Anubias in vasca!
Per quanto riguarda la vasca: é un 60l che ospita una piccola colonia di portaspada (1 maschio e due femmine). Fondo con Manado JBL non fertilizzato. Illuminazione con T5 15W daylight (foto periodo 9h). I valori sono tutti nella norma...