Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ho cambiato metà acqua.. intanto aspetto che mi arrivi il kit per il test dei parametri oggi pomeriggio. I pesci sembrano stabili e hanno mangiato anche se le pinne sono sempre contratte e mi sembra che quello macchiato venga “attaccato” dai più piccoli anche se non so se riescano effettivamente a morderlo. Stavo pensando di isolarlo a questo punto
Ho cambiato metà acqua.. intanto aspetto che mi arrivi il kit per il test dei parametri oggi pomeriggio. I pesci sembrano stabili e hanno mangiato anche se le pinne sono sempre contratte e mi sembra che quello macchiato venga “attaccato” dai più piccoli anche se non so se riescano effettivamente a morderlo. Stavo pensando di isolarlo a questo punto
I pesci rossi non sono aggressivi tra loro.. al massimo c'è qualche inseguimento e "lotta" per il cibo
__________________ Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone
Ok perfetto allora non mi preoccupo! Grazie ancora appena avrò i parametri dell&17;acqua ti aggiorno perché io non ne capisco molto
In verità ora facendo i cambi d'acqua giornalieri non ha senso misurare i valori dell'acqua..
I valori si misurano in acquari già avviati per vedere se tutto fila liscio
__________________ Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone