Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-03-2023, 17:39   #1
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Concludendo:
- I prodotti che dicevi illegali e in esaurimento sono in libera vendita in Europa. In Italia. Sul web.
Dillo a chi si è visto arrivare i nas, libera vendita un *****, parla con i negozianti prima di sparare ******* e vai a stendere i panni, non mi interessa parlare con un "bullo saccente" sparacazzate perchè non sa leggere e/o informarsi (o non vuole) e spera di farmi passare a me per quello che è egli stesso.

Quote:
I medicinali approvati specificamente per le acquacolture, infatti, si legge, sono pochissimi, e di solito gli allevatori sopperiscono con farmaci veterinari approvati per le specie terrestri. Ma si tratta di farmaci per i quali non sono disponibili valutazioni dei protocolli terapeutici iniziali né di impatto ambientale in caso di impiego per i pesci, così come analisi dettagliate degli effetti sull&17;ambiente circostante. Inoltre, non sembra che si tenga conto del fatto che fino a tre quarti della dose di farmaco utilizzata in acquacoltura può finire nell&17;ambiente, e può facilitare lo sviluppo di antibioticoresistenza.
Tu continua a guardare le figure mi raccomando che il testo è solo per gli altri.

Quote:
C&17;è molto da fare, nell&17;ambito dei farmaci utilizzati nell&17;acquacoltura in Europa. La loro somministrazione è infatti figlia di normative nazionali sviluppatesi nel tempo in modo eterogeneo, senza tenere conto dei contesti, e soprattutto senza prevedere la crescita del settore, che ormai si appresta a diventare prevalente rispetto a quello del pesce pescato anche in Europa, come è già in altre aree del mondo.
E poi li, naso rosso, si parla di allevamenti (dicasi impianti) per pesci DA MANGIARE ..... ma come al solito guardi solo le figure.... e nemmeno capisci ciò che vedi, PATETICO.

Uno dei miei primi messaggi era che i veterinari chiedono che si differenzi tra farmaco per uso animale food da affezione, ma anche su questo, hai capito cavoli a merenda.

Te l'ho detto che sei saccente:

Quote:
PS: cosa caspita c'entra un articolo preso da un sito Inglese che parla della normatica UK (extraeuropea) di vendita dei farmaci per pesci? PPS: l'articolo che CITI TU è precedente al 2007.
Da quando (epoca, anno) il regno unito (è la stessa cosa di UK) è considerato extraeuropa per la sua USCITA dall'UE? ..... ennesima cagata che spari senza sapere manco le basi, un ripassino di storia moderna e politica europea magari ti evita di sparare stupidagigni a go-go.
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
black , moor , natatoria , problema , vescica

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20093 seconds with 16 queries