Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buonasera a tutti, riprendo questo vecchio post non mio avendo però lo stesso dilemma. Vale ancora il sistema dell'acido? La mia vasca è 100*40*50, quanti litri di acido dovrei mettere?r? Inoltre le maggiori incrostazioni ce le ho sopra il livello di riempimento vasca che vorrei teneree temo che quindi non funzionerebbe. Al momento sto provando con spugna imbevuta di aceto lasciata "appiccicata" sul vetro dopo aver fatto varie passate con la stessa, ma non mi sta dando grandi soddisfazioni
Non ho capito....hai la vasca vuota o allestita ?
Se vuota riempi la vasca fino al bordo con un 5-6 litri di acido e lascia agire , poi sciacqui e ripassi dove è rimasto con spugna imbevuta di acido puro.
Se invece è piena usa una spugna con acido e mettine una più in basso per raccogliere l’acido che cade
Vuota, la vorrei pulire per bene prima di iniziare. Quindi la riempio con acqua fin quasi al bordo superiore e 5/6 litri di acido muriatico puro (non tamponato) , la lascio girare con pompa per un paio di giorni, poi svuoto, la risciacquo, se dovessero essere rimaste macchie passo con spugna imbevuta di acido, immagino sia meglio che metta dei guanti
Grazie mille!
Vuota, la vorrei pulire per bene prima di iniziare. Quindi la riempio con acqua fin quasi al bordo superiore e 5/6 litri di acido muriatico puro (non tamponato) , la lascio girare con pompa per un paio di giorni, poi svuoto, la risciacquo, se dovessero essere rimaste macchie passo con spugna imbevuta di acido, immagino sia meglio che metta dei guanti
Grazie mille!
Perfetto.....
Poi, visto il costo basso dell’acido abbonda pure
Breve aggiornamento, riempita la vasca con acqua e acido, sono quasi due giorni che gira con la sua pompetta. Domani quindi la svuoto e poi? La riempio e risvuoto così da eliminare eventuali residui?
Breve aggiornamento, riempita la vasca con acqua e acido, sono quasi due giorni che gira con la sua pompetta. Domani quindi la svuoto e poi? La riempio e risvuoto così da eliminare eventuali residui?
Si fallo un po’ di volte , cosi togli tutti i residui
Si fallo un po’ di volte , cosi togli tutti i residui
Oookk.. Era solo che trattandosi di 200l un po' ci vuole