Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Grazie per la risposta, i pesci li ho introdotti dopo 45 giorni e il picco dei nitriti l&17;ho avuto intorno al 18esimo giorno. Li ho introdotti dopo così tanto proprio per essere certa che il filtro fosse maturo, e dopo il picco ho sempre avuto valori stabili e buoni. Si vedo che stanno messi maluccio, domani mattina compro tre vasche da circa 20 litri e comincio a fare un trattamento con il sale per tutti, che dici? Io credo si siano stressati un po&17; troppo con i continui punzecchiamenti tra loro, ma ripeto, sono una principiante, quindi non saprei proprio cosa o dove ho sbagliato. Se hai consigli accetto con piacere! Grazie
ok, avevo letto male la data di inserimento dei pesci
Strano che lo stress li faccia arrivare a tanto.
I cambi d'acqua li fai? se si ogni quanto e quanti litri? Il filtro come lo gestisci? mica lo pulisci spesso?
__________________ Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone