Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, ho acquistato una pompa newa jet 1200, dichiara una portata di 480l/h con 1m di dislivello. Ho fatto un prova e per mandare 10l ha 8mpiegato 2:30 minuti. Mi esce 250l/h, il dislivello era al max 1m.
La devo rendere?
In questo caso i dati misurati dovrebbero essere in accordo con le specifiche nominali.
All'aumentare del dislivello la portata diminuisce con una curva caratteristica.
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci) Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
Di solito la portata è misurata a dislivello nullo.
Non è che la pompa ha sia 480 lt/h di portata (a dislivello nullo) e anche una prevalenza (dislivello max) di (almeno) un metro?
In questo caso i dati misurati dovrebbero essere in accordo con le specifiche nominali.
All'aumentare del dislivello la portata diminuisce con una curva caratteristica.
A dislivello zero indica 1200L/h, a 1m replica 480L/h, ne ho rilevati circa la metà (~250L/h)
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci) Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
Boh... A dislivello (quasi) nullo come si comporta? Riesci a fare una stima anche approssimativa?