Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-04-2020, 10:45   #3
Luigi01
Plancton

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Ciao le cause più comuni di staghorn sono: temperatura delle lampade inadeguate, si consiglia di non andare oltre i 6500k in quanto le piante non sfruttano quelle gradazioni ma le alghe si.
Fotoperiodo superiore alle necessità delle piante, si può abbassare il fotoperiodo a 5/6 ore e risalire gradualmente di mezz'ora a settimana fino ad un massimo di 8 ore.
Assenza di nitrati, in presenza di piante rapide che ne assorbono grandi quantità rimanere sui 10/20 mg/ l altrimenti le piante rallentano e le alghe prosperano.
Ciao
------------------------------------------------------------------------
Sicuramente la co2 può aiutare in quanto fa crescere meglio le piante che rubano nutrienti alle alghe. Magari anche un impiantino fai da te per la co2 potresti metterlo e vedere come va, c'è sempre tempo per passare ad un'impianto vero e proprio quando ne avrai capito bene l'utilizzo. Le piante ringrazzieranno

Grazie mille per il consiglio, comunque per la temperatura avevo già abbassato la luce da 8 a 5 ore, per quanto riguarda le lampada il mio acquario ha il neon originale non credo sia quello a questo punto penso siano i nitrati perché avendo piante a crescita rapida potrebbe essere quella, non so più anche pensare. Per aumentare i nitrati cosa posso fare, quali prodotti mi consigli.

Posted With Tapatalk
Luigi01 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , alghe , problema , urgente