Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
Sto riallestendo un Juwel da 60 litri e vorrei lasciare la vasca aperta. La lunghezza dovrebbe essere 61 cm e mi attiravano molto due plafoniere:
1) plafoniera Chihiros a led, esistono vari modelli quello più conveniente è il modello non estensibile da 60 cm ma non so se posso usarlo sul mio che è lungo 61 o devo per forza acquistare il modello estensibile
2) plafoniera neon T5 AQL con due neon da 24W quindi 48W totali
Mi chiarite questa cosa della lunghezza e mi aiutate a scegliere per favore? Altre proposte sono ben accette a patto che rientrino in questa fascia di prezzo.
Non voglio limitarmi troppo sulle piante anche se ho intenzione di inserire piante semplici, al massimo una rossa. Grazie mille a tutti in anticipo.
La danno per 60 cm,
Io ho una 301 e sul mio 30 ci va a pennello.
Le chihiros non sono male per niente, forse colori troppo freddi, ma puoi fare come ho fatto io che sostituisci una striscia LED di bianchi con una full spectrum...
Ragazzi allora mi interessano queste 3:
1) A601 39W 8000K 5800 lumen
2) A501 55W 8000K 7950 lumen
3) E601S 36W 7000K 3500 lumen
La prima è da 60 centimetri non estendibile, il mio acquario misura 61 quindi il mio dubbio è riesco a montarla o devo comprare una tra la seconda e la terza?